Rogê, cantautore brasiliano di grande talento, pubblicherà ‘Curyman II’ per Diamond West Records, anticipato dal singolo ‘100% Samba’.
Guarda il video di '100% Samba' - https://www.youtube.com/watch?v=2gp50odv_uw
Rogê’ è attivo da oltre venti anni, con oltre dieci album alle spalle, capace come pochi di distillare nel 2024 un potente mix di musica popolare brasiliana, condita da tradizione tropicalista, samba, soul e reggae, con uno stile personale e contemporaneo.
‘Curyman II’ è il secondo lavora di Rogè per Diamond West, la label distribuita da Secretley Canadian ideata e diretta da Thomas Brenneck, leader di The Menhans Street Band, The Budos Band e El Michel Affair, oltre ad aver suonato con Sharon Jones & The Dap-Kings.
Con ‘Curyman’ due anni fa Rogè ha iniziato un nuovo percorso della sua discografia, con produzioni di richiamo internazionale e un sound che lo vede ispirarsi al glorioso passato tropicalista della sua terra e al soul contemporaneo.
Originario di Rio de Janeiro, Rogê ora vive a Los Angeles, California. Il suo trasferimento negli Stati Uniti gli ha permesso di presentare i suoni vibranti del Brasile a un nuovo pubblico, espandendo la sua influenza oltre i confini del paese d'origine. Nel marzo 2023 ha pubblicato ‘Curyman’, “primo” album americano ed esordio per Diamond West Records. Prodotto da Thomas Brenneck della Budos Band, che ha lavorato con artisti come Lady Gaga, Beyoncé, Jay-Z e Amy Winehouse, l'album è una celebrazione del genere samba, intriso di messaggi di resilienza e redenzione. ‘Curyman’ non solo ha segnato il lancio della nuova etichetta di Thomas Brenneck ma riflette anche la profonda fede di Rogê nel potere della musica di ispirare speranza e perseveranza.
‘Curyman II’ promette di offrire ritmi e testi di samba ancora più vibranti e stimolanti che in passato. Rogê continua ad evolvere il suo sound e ad ampliare i confini della musica brasiliana, dedicandosi alla diffusione del ricco patrimonio culturale del suo paese al pubblico di tutto il mondo.
Per il nuovo album Rogè è tornato a lavorare con il leggendario musicista brasiliano Arthur Verocai, dopo la collaborazione presente sul primo ‘Curyman’. Ancora una volta insieme con gli intricati e stratificati arrangiamenti di Verocai e le melodie piene di sentimento di Rogê. Questo album continua la loro missione condivisa di onorare il ricco patrimonio della musica brasiliana esplorando allo stesso tempo nuove frontiere creative.