Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Padova - Firenze - Ravenna - Savona - Roncade - Livorno - Cervia - Budapest - Berlin - Paris - Nantes

Live Bands

PRIMITIVE MAN

Scopri tutto su primitive man, concerti, eventi, news e molto altro!

La musica dei PRIMITIVE MAN di Denver è all'altezza del loro nome: un mix selvaggio e scarno di death metal, blackened noise e doom. Il trio si è formato nel febbraio 2012 da Ethan Lee McCarthy e Jonathan Campos (tutti membri attuali ed ex di Vermin Womb, Withered, Clinging To The Trees of A Forest Fire, Death of Self e Reproacher). Nell'ottobre 2012 la band ha registrato il suo LP di debutto Scorn presso la Flatline Audio con Dave Otero (Cephalic Carnage, Cobalt, Catheter, CTTTOAFF). Scorn è stato pubblicato in collaborazione tra Throatruiner e Mordgrimm Records. A febbraio, la band ha pubblicato un EP autoprodotto di tre brani intitolato P/M. L'originale ibridazione metal degli Scorn catturò l'attenzione di Relapse, a cui piacque abbastanza da ingaggiare la band e ripubblicare l'album nell'estate del 2013. Definito da Cvlt Nation "un disco dal suono totalmente maligno, che ti consumerà completamente se non stai attento" e da Metal Hammer con una recensione da 8/10, gli Scorn trovarono i PRIMITIVE MAN impegnati a celebrare un'apocalisse a fuoco lento attraverso sette soffocanti inni di odio, malattia e devianza sonora. Il disco rese la band famosa per molti ascoltatori e permise ai PRIMITIVE MAN di intraprendere un'incessante tournée che presto li avrebbe visti esibirsi dal vivo negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone e nel Sud-est asiatico (spesso per la maggior parte dell'anno) in compagnia di artisti come Hexis, Reproacher, Fister, Celeste, Opium Lord e Mammoth Grinder. I PRIMITIVE MAN hanno suonato anche al Denver Black Sky nel 2013 insieme ai fratelli Relapse Dying Fetus, Exhumed, Skinless, Iron Reagan, Call of the Void e Weekend Nachos.
Tutti i progetti di Ethan McCarthy sono stati prolifici, e i PRIMITIVE MAN non fanno eccezione: la band ha pubblicato quattro split tra il 2013 e il 2015, e ha sganciato un'altra bomba di nientismo nel 2015 con l'EP Relapse Home Is Where The Hatred Is. L'EP è stato ben accolto da pubblicazioni come Metal Injection, MetalSucks, Revolver ed Exclaim!, quest'ultima delle quali ha dichiarato: "Senza mezzi termini, cupo e permeato di odio e ostilità, Home Is Where The Hatred Is vi lascerà con la voglia di saperne di più o con la voglia di cadere da un precipizio". Nonostante il loro approccio primordiale e violento, i PRIMITIVE MAN non esisterebbero senza la loro selvaggia consapevolezza dell'umanità moderna: allo stesso tempo vecchi e nuovi, atavici e innovativi, i PRIMITIVE MAN si propongono di ridefinire le attuali concezioni di speranza, fede e musica metal.
Anni di scrittura in tour e l'aggiunta del batterista Joe Linden hanno acceso una fiamma nera nei PRIMITIVE MAN, plasmando il secondo album della band, un doom blackened e claustrofobico intriso di rumore, intitolato Caustic. Registrato e prodotto presso Flatline Audio da Dave Otero (Cobalt, Cephalic Carnage, Cattle Decapitation), Caustic è composto da 12 brani e oltre 75 minuti di ululati agghiaccianti, toni abissali e feedback densi e inquietanti che vomitano una fogna di totale miseria. Con temi lirici che spaziano dalla corruzione politica, alla lotta personale e al clima sociale in rovina che il mondo sta affrontando oggi, Caustic è stata la colonna sonora catastrofica del 2017 per un mondo andato storto.
Ora, nel 2020, i PRIMITIVE MAN tornano con il nuovo album estremo, terrificante e provocatorio, Immersion. Fedeli all'ethos della band, ogni momento di Immersion è travolgente, passando da passaggi di duro doom a un corridoio infinito di urla orribili, blast beat e un formidabile low end. Uno sguardo allo specchio, i temi di Immersion affrontano visioni sobrie sulle crisi esistenziali, la sfiducia generale tra gli altri e lo stato attuale del mondo. Fedele a questi tempi bui, Immersion dei PRIMITIVE MAN è uno sguardo introspettivo sulla rovina e sul disfacimento. Come spiega McCarthy, Immersion si tuffa nel punto di non ritorno. "Ora sei un uomo adulto e sei fottuto".
Primitive Man è:
Ethan Lee McCarthy – Chitarre, Voce
Jonathan Campos – Basso
Joe Linden – Batteria

PRIMITIVE MAN è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per primitive man

AN Club
MAGASIN 4
Sommercasino
P.M.K
BLACK INSIDE
DAMAGE INC
Razzmatazz
L'Antirouille
Sunset Bar
P8

p8

MS Stubnitz
Atlas Aarhus