POP JAMES
(Doubledoubleu)
Il video di "Rais Montura", nuovo singolo estratto da "Super Power, Super Quiet", in esclusiva su Ondarock.
Il disco è disponibile nei digital store.
Esce oggi, in esclusiva su Ondarock, il video di "Rais Montura", nuovo singolo dei Pop James estratto da "Super Power, Super Quiet".
"L'Estate quest'anno durerà più a lungo" (Pasquale Rinaldis - Il Fatto Quotidiano).
I Pop James ritornano con un nuovo video estratto dal loro primo album "Super Power, Super Quiet"(RC Waves/Doubledoubleu) Rais Montura: un brano esotico dall'anima caraibica con venature elettroniche e testo in francese. Il video realizzato da Marcello Rotondella ci trasporta in climi caldi e soleggiati, spiagge ventose e ambienti tropicali. Un patina vintage avvolge l'intero video come una vecchia cartolina: modo per non dimenticarci dell'Estate appena passata e per portarci dietro i suoi profumi, le sue atmosfere e i suoi sorrisi per un altro paio di mesi.
“Super Power, Super Quiet” è stato registrato da Andrea Cajelli presso La Sauna, nel 2015. Gli 8 brani ben rappresentano tutte le tipologie musicali prodotte dai Pop James.
L’album sarà stampato su CD e confezionato in una copertina da 7”, con lo scopo di distaccare il prodotto rispetto agli altri album e di creare ulteriore connessione all’immagine coordinata.
In ogni caso, l’album dura 35 minuti circa, la lunghezza ideale per la stampa su vinile.
Le registrazioni sono state documentate e sarà possibile creare materiali che raccontino l’evoluzione dell’album in fase di produzione.
“Afromoon”: primo singolo ufficiale, nonché brano trainante di una serie di progetti a tema “spaziale”. Insieme al brano “Da Space”, è un brano sorto dalle ceneri di un progetto videoludico per bambini ispirato a “Viaggio Sulla Luna” di Meliès. Da Afromoon è stato tratto un videoclip e uno spettacolo multimediale (“Afromoon - La giungla dei sensi”).
“Rais Montura": brano dalle influenze cubane, con gli arrangiamenti di Rodolfo Guerra, candidato a singolo, trasmesso su Casa Bertallot a Dicembre 2015.
“Drops”: candidato a secondo singolo dopo Afromoon, il brano ben rappresenta le diverse influenze dei Pop James: atmosfere aperte che si alternano a momenti tribali suggestivi.
“Acquario”: pubblicato a Dicembre 2015, con videoclip diretto da Marcello Rotondella, brano dai richiami liquid drum’n’bass.
“Underwater Ride”: uno dei primi brani del gruppo, con richiami dance e fusion.
“The One”: brano che richiama maggiormente il Neo Soul, con un finale che richiama il Post Rock.
“Monica”: L’unico brano in italiano dei Pop James, per progetti per il mercato nostrano.
“Da Space”: brano ispirato a “Viaggio Sulla Luna” di Meliès, conclude il disco con sonorità UK Garage