È in radio “DAYDREAM”, brano dal forte sound elettronico che apre “The Ikigai Series Pt. 1” e rimarca l’identità artistica del cantautore urban, creando un connubio musicale e personale tra l’artista, conosciuto con il nome d’arte Peligro, e il suo vero io (Andrea Mietta). Online il video: https://youtu.be/ely9Hc-4IvI.
Dopo “Mietta sono io” (2018), Peligro torna a collaborare con lo storico produttore e sound engineer del rap italiano Marco Zangirolami. Il nuovo progetto discografico “The Ikigai Series Pt. 1” unisce le melodie del pop e il ritmo del rap, creando così un equilibrio tangibile tra le due anime dell’artista milanese.
A proposito dell’EP, Peligro afferma: «Avevo già iniziato a creare i primi brani di questo progetto, sentivo che c’era qualcosa che li univa, ma non riuscivo ancora a capire cosa fosse. Poi mi sono imbattuto, per puro caso, nell’immagine di un Ikigai e da lì un mondo mi si è aperto. L’Ikigai è un’immagine così semplice, così equilibrata… e al contempo il suo significato è così profondo e così concreto nella vita di tutti noi che non potevo non renderlo il leitmotiv di questa mia fatica. L’Ikigai è ciò che ti fa svegliare al mattino, è la ragione di vita, ma per me è molto più di questo. Per me l’Ikigai è equilibrio fisico, equilibrio mentale, armonia tra conscio e subconscio, equilibrio nelle idee ed equilibrio nella musica. Per la prima volta, sento di aver trovato un vero equilibrio tra le mie due anime musicali, il rap e il pop. E il risultato di tutto questo è l’Ikigai».
L’EP contiene i due singoli precedentemente pubblicati “Alibi” (video ufficiale: https://youtu.be/vsrVpwjKfAc), “Prima di godere” (video ufficiale: https://youtu.be/43ct0ivTO_U) e il brano “Doom Patrol” in collaborazione con la pianista e compositrice Fiamma Velo.