Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Berlin - Macerata - Hamburg - Den Haag - Amsterdam - Brussel - Paris - Aberdeen - Birmingham - Nottingham - Brighton

Live Bands

PALE JAY

Scopri tutto su pale jay, concerti, eventi, news e molto altro!

PALE JAY, il soul singer mascherato, torna con il nuovo album ‘Low End Love Songs’, disponibile per Karma Chief e Colemine Records. 

 

Ascolta il primo singolo ‘Easy, Lee’ - https://www.youtube.com/watch?v=ZXNG6hIy9Hs

 

Pale Jay è un artista misterioso, che si presenta sin dagli esordi con una maschera che ne cela l’identità. ‘Low End, Love Songs’ è il quarto album di Pale Jay, il secondo per Karma Chief, seguito del grande successo del suo esordio ‘The Celestial Suite’.

 

Pale Jay è un artista di grande talento, con uno stile che unisce indie-rock, soul in falsetto, r&b radiofonico e musica da colonna sonora. 

 

Il nuovo album di Pale Jay era stato anticipato due mesi fa dal singolo 'The Garden' - https://www.youtube.com/watch?v=-PjROeR9eN8 

“Low End Love Songs, più dei miei precedenti dischi – racconta Pale Jay - è un diario sotto forma di canzone. Sapevo che dovevo solo aspettare che le canzoni fossero pronte per essere raccolte, come il frutto maturo da un albero. L’intero album è stato realizzato in sole quattro settimane, un processo che è stato allo stesso tempo catartico e gioioso. Ogni melodia racchiude un momento distinto della mia vita, con la musica che funge da mezzo per elaborare emozioni complesse e talvolta contrastanti. In questo album, mi allontano da strutture di canzoni basate su loop verso composizioni più intricate e rigogliose. Le influenze latine permeano la musica, aggiungendo nuovi strati di ritmi e trame alle mie radici della musica soul.”

La biografia di Pale Jay è sconosciuta, non abbiamo conferme sulla sua proveniente o l’età, ma sappiamo che è un cantante e pianista jazz di grande esperienza che scrive, registra e produce da se i suoi dischi, ad eccezioni di alcune collaborazioni con i compagni di label Steve Okonski, Aaron Frazer e Michael Montgomery. Il sound di Pale Jay è influenzato da una vasta gamma di cantautori, tra cui Labi Siffre, Carole King e William Onyeabor, ispirato certamente dal soul ma anche dalla slow disco e dall'afrobeat.

 



 

 

 

PALE JAY è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per pale jay

Nessun evento presente