Kenny White, eclettico cantautore statunitense nonché eccellente pianista, produttore e compositore di musiche per il cinema e la pubblicità (ha scritto i jingle di celebri campagne per marchi famosissimi quali Coca-Cola, Kodak, Pontiac). Venerdì 7 aprile, l’artista newyorchese, che nel 2014 è stato in tour con Tom Jones e che nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissime star (tra cui Mick Jagger e Keith Richards), si esibirà nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) e presenterà il suo nuovo album “Long List Of Priors”, in uscita per l’etichetta CRS. Un concerto da non perdere: chiedere conferma ad artisti quali Robert Plant e Jackson Browne, suoi fan sfegatati.
Il nuovo lavoro discografico di Kenny White è composto interamente da brani originali: 13 fotografie della condizione umana che spaziano da profonde analisi dei sentimenti a canzoni fortemente ironiche, scritte con grande capacità di osservazione. Come per i suoi album precedenti, Kenny White ha messo insieme una schiera di importanti collaboratori, tra cui David Crosby, Peter Wolf e Larry Campbell. L’aggiunta di archi, fiati e altre sorprese negli arrangiamenti rendono l’album originale e sfaccettato.
«Come sempre, questo disco è molto personale per me - afferma il songwriter americano - Racconta di come il cuore affronta il trascorrere degli anni, i tempi tumultuosi in cui viviamo e la dura lotta per ritrovare la semplicità nel mondo complesso che ci circonda. Prima di riuscire ad ascoltare quel che c’era dentro di me, mi sono dovuto disconnettere dal rumore e dalle interferenze del mondo esterno. Questo è stato il segreto. Volevo anche dar vita ad un disco che suonasse ”puro”, in cui ti puoi perdere nei paesaggi sonori e sentirti come se ti trovassi nella stessa stanza con me e i musicisti».