KATE BOLLINGER pubblicherà il nuovo album ‘Songs From a Thousand Frames of Mind’ per Ghostly Intl., anticipato dal singolo ‘Any Day Now’.
Guarda il video di ‘Any Day Now’ - https://www.youtube.com/watch?v=CkaiHbI438M
Il nuovo album della cantautrice indie-rock americana dal delicato tocco jazz è stato anticipato anche dalla ballata ‘To Your Own Devices’ - https://www.youtube.com/watch?v=maEPyZg89Kw
‘Songs From a Thousand Frames of Mind’ è l'album d'esordio di Kate Bollinger, in arrivo nei negozi dopo ben 4 EP pubblicati tra il 2017 e il 2022 per label di culto della scena indipendente come Fat Possum e Ghostly International.
Kate Bollinger ha finalmente svelato la data di uscita del suo esordio discografico, dopo vari EP, per Ghostly Intl. Gli undici brani di ‘Songs From a Thousand Frames of Mind’ si ispirano al pop, al rock e al folk degli anni '60, conditi da un elegante e delicato tocco jazz. Kate ha registrato il nuovo album con una band di affezionati amici e turnisti che comprende Jacob Grissom e Adam Brisbin oltre ai noti e affermati musicisti solisti Matthew E. White e Sam Evian.
Il disco è una raccolta di canzoni pop dallo spirito punk e DIY, che esplorano la vita, le relazioni e la crescita. ‘Songs From A Thousand Frames Of Mind’ è una scoperta radicale, come fare fare ricerca tra i dischi della collezione del nostro migliore amico, trovando perle nascoste una dietro l'altra.
Scritto durante un periodo di cambiamento, ‘Songs From A Thousand Frames Of Mind’ ricorda un mixtape realizzato e trasmesso da una persona all'altra seguendo il mood del curatore. Kate Bollinger ha preso ispirazione per il suo album d'esordio dagli incontri formativi con l'arte: adorando silenziosamente i primi progetti musicali dei suoi fratelli maggiori, partecipando a spettacoli locali aCharlottesville.