Spirit Power è il ritratto di un artista in continua evoluzione, capace di rinnovarsi senza mai perdere la propria identità musicale. «Volevo scrivere canzoni che potessero essere ascoltate ovunque, in qualsiasi momento della giornata», racconta Marr. Il risultato è una raccolta di brani energici e melodici, che spaziano dalle atmosfere synth-rock di Armatopia alla profondità lirica di New Town Velocity, fino all’impatto immediato degli inediti.
Il 20 settembre 2024, Marr ha rilanciato un altro tassello fondamentale della sua carriera: a 21 anni dalla pubblicazione originale, torna in una nuova edizione rimasterizzata Boomslang – l’album cult del 2003 inciso insieme alla sua band The Healers. La nuova versione, pubblicata da BMG, contiene sette brani inediti e materiale d’archivio mai pubblicato prima, offrendo uno sguardo inedito su uno dei lavori più liberi e sperimentali del chitarrista inglese.
BIO
Tra i musicisti più influenti della scena britannica, Johnny Marr ha iniziato la sua carriera con The Smiths, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica alternativa. Ha poi collaborato con band e artisti come The The, Electronic, Modest Mouse, The Cribs, The Pretenders, Talking Heads, fino al sodalizio con Hans Zimmer per la colonna sonora del film No Time To Die della saga di James Bond, firmando insieme a Billie Eilish la title track candidata all’Oscar.