Sturgill Simpson presenta JOHNNY BLUE SKIES, album e tour del nuovo progetto in uscita per High Top Mountain e Thirty Tigers.
‘Passage Du Desir’, esordio a nome Johnny Blue Skies uscirà senza anteprima di singoli o video il 12 Luglio per la label di Sturgill, come già successo per i suoi ultimi album.
Johnny Blue Skies è il nuovo progetto del famoso cantautore del Kentucky, noto per aver rinnovato e iniettato linfa alternativa al country-rock americano, condito da arrangiamenti folk vintage e modo tutto suo di esprimersi attraverso l’Americana.
Promuovendo il suo ultimo album solista ‘The Ballad of Dood & Juanita’ (uscito nel 2021 per la sua High Top Mountain e Thirty Tigers) Sturgill aveva affermato che quello, il quinto album di inediti, sarebbe stato l’ultimo a suo nome.
L’attesa è forte, visto che sarà il momento in cui potremo ascoltare le canzoni del nuovo Sturgill Simspon e tracciare una linea per il suo futuro discografico.
Vale la pena notare che, mentre ‘Passage du Desir’ è il primo album completo di Johnny Blue Skies, Simpson ha testato il soprannome l'anno scorso prestando la sua “nuova” voce al singolo ‘Use Me (Brutal Hearts)’ di Diplo e Dove Cameron - https://www.youtube.com/watch?v=_OX3uUhgusM
‘The Ballad of Dood & Juanita’ è stato il quinto e ultimo album a nome Sturgill Simpson, uscito dopo gli acclamati ‘High Top Mountain’ del 2013, ‘Metamodern Sounds in Country Music’ del 2014, ‘A Sailor’s Guide to Earth’ del 2016 e ‘Sound & Fury’ del 2019. Inoltre, nel 2020, Simpson ha pubblicato i due volumi ‘Cuttin' Grass’ con interpretazioni bluegrass delle sue canzoni più vecchie.
Oltre all’uscita del nuovo album, Simpson ha annunciato il Why Not? Tour, che lo vedrà suonare nei più prestigiosi teatri e festival americani in compagnia della band composta da Kevin Black, Robbie Crowell, Laur Joamets e Miles Miller.