“Jimmy Sax - live in pompeii” è un progetto registrato interamente dal vivo nella cornice straordinaria dell’Anfiteatro di Pompeii, uno dei luoghi più iconici e carichi di storia al mondo. In questo scenario senza tempo, davanti a un pubblico gremito e partecipe, Jimmy si è esibito con la Symphonic Dance Orchestra guidata dal Maestro Vincenzo Sorrentino.
«Ciò che ho vissuto con il pubblico lo scorso luglio a Pompeii è esattamente ciò a cui pensi quando dici “un sogno che si avvera” – racconta Jimmy Sax – forse il miglior concerto di sempre, artisticamente parlando; l’energia di quel luogo era magica, il calore e l’amore del pubblico impareggiabili. All’interno del vinile saranno presenti brani mai pubblicati prima d’ora e che spesso sono tra i preferiti dei miei concerti».
Il disco racchiude tutta l’energia e l’emozione della performance, caratterizzata dall’inconfondibile potenza del sax e dal dialogo continuo con la folla, restituendo all’ascoltatore l’atmosfera di un concerto-evento in cui modernità e classicità si incontrano. Ogni brano vibra dell’intensità del momento, accompagnato da arrangiamenti che valorizzano il suono naturale dell’anfiteatro e l’impatto dell’Orchestra sul palco.