Capitanati dal carismatico Spencer Charnas, gli Ice Nine Kills uniscono la potenza dell’hard rock e l’estetica dell’horror in un universo creativo unico. I loro album The Silver Scream e The Silver Scream 2: Welcome to Horrorwood, ispirati ai grandi classici del cinema horror, li hanno consacrati come una delle band più originali e teatrali della loro generazione.
Dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo insieme a Slipknot e Metallica nel tour mondiale M72, la band è oggi riconosciuta come una forza innovativa e visionaria, capace di unire fan di metal, cinema e cultura pop in un’esperienza live spettacolare. Brani come A Grave Mistake, Hip To Be Scared e Funeral Derangements sono diventati veri e propri inni di culto, accompagnati da videoclip cinematografici che uniscono musica e storytelling con precisione quasi hollywoodiana.
Nel 2024 il loro brano A Work of Art – realizzato con Shavo Odadjian dei System Of A Down – è stato incluso nella colonna sonora del film Terrifier 3, uno degli horror più popolari degli ultimi anni. L’uscita del singolo ha consolidato il legame tra la band e la community horror che li ha sempre sostenuti.
Il successo del disco The Silver Scream (2018), numero 1 nella classifica Billboard Hard Rock Album, ha segnato la consacrazione definitiva della band come forza creativa unica nel suo genere. Le canzoni, ispirate ai grandi classici dell’horror, rendono omaggio con ironia e passione a Freddy, Jason, Michael Myers, Pennywise e a tutti gli immortali protagonisti dell’incubo, trasformando l’orrore in pura energia live.