"Quando abbiamo annunciato che stavamo lavorando su Amends, la nostra intenzione era sempre quella di onorare la memoria di Chester e di finire il lavoro che aveva iniziato con noi. Amends significa così tanto per la sua famiglia, le nostre famiglie e i milioni di fan in tutto il mondo che hanno abbracciato Chester che riteniamo di doverlo fare a tutti i soggetti coinvolti per garantire che Amends riceva una liberatoria adeguata ". - Sean Dowdell
Un quadro che contiene uomo, scuro, decorato, tavolo
Descrizione generata automaticamente
Modifica la copertura
24 marzo 2020, Phoenix - Gray Daze, la band pre-Linkin Park di Chester Bennington, in collaborazione con Loma Vista Recordings, hanno riprogrammato l'uscita di Amends (https://found.ee/GD_Amends) al 26 giugno.
L'album di 11 canzoni, che è stato creato per onorare sia l'eredità di Bennington sia per vedere uno dei suoi sogni finali, la riunione e la ri-registrazione del lungo catalogo fuori catalogo e in gran parte da scoprire della band, fino al completamento. Con molta preoccupazione per coloro che hanno bisogno di trascorrere del tempo con i loro cari nelle prossime settimane a causa dei Covid-19, la band e l'etichetta hanno preso la difficile decisione di rimandare l'uscita dell'album.
"Questo album significa così tanto per la famiglia di Chester, e per noi e le nostre famiglie, che non volevamo rilasciarlo nel mezzo di questa crisi", ha spiegato il co-fondatore di Gray Daze, il batterista Sean Dowdell. "Detto questo, sappiamo che ci sono molti fan che hanno prenotato l'album, hanno guardato i vari video e filmati dietro le quinte (https://found.ee/GD_YouTube) che abbiamo condiviso e non volevamo nemmeno deluderli, quindi abbiamo avuto l'idea di una sessione di ascolto mondiale del 10 aprile. "
Un'immagine contenente interni, sedute, tavoli, computer
Descrizione generata automaticamente
Modifica la Deluxe Edition
Gli emendamenti saranno trasmessi in streaming in tutta la sua interezza attraverso una serie di feste di ascolto in tutto il mondo ospitate dai fan il 10 aprile, attraverso una varietà di piattaforme online. Tempi di sintonizzazione e informazioni aggiuntive per queste feste d'ascolto saranno rivelati nelle prossime settimane tramite i social di Gray Daze. Le persone che hanno precedentemente prenotato l'album riceveranno il loro ordine entro il 26 giugno.
La band di Phoenix ha rilanciato il suo sito Web (Greydazemusic.com) questa mattina, offrendo uno scorcio unico sulla band originale di Chester Bennington e offrendo ai fan l'opportunità di ottenere un accesso anticipato ai download iscrivendosi alla newsletter della band, tuffandosi nel lusso CD, LP e offerte merch e scopri di più sulla storia di Chester, Gray Daze e la realizzazione di Amends.
Da quando la band ha annunciato l'uscita del prossimo album, hanno pubblicato un paio di singoli: "Sickness" (il video di accompagnamento, che racconta una storia dell'amicizia di lunga data di Dowdell e Chester Bennington, può essere visto qui: https://found.ee / GD_SicknessVideo) e "What's In The Eye" (https://found.ee/GD_WITE). "Sickness" dovrebbe entrare tra i primi 10 nella classifica radiofonica di Active Rock questa settimana.
Amends è la storia di origine di una delle voci più riconoscibili del rock moderno e anche un momento a tutto tondo tra gli amici. L'album è il compimento di una riunione di Gray Daze pianificata che Chester aveva annunciato prima della sua prematura scomparsa. I restanti membri della band - Dowdell, Mace Beyers (basso) e Cristin Davis (chitarra) - insieme a Talinda Bennington (vedova di Chester) e ai suoi genitori, fecero la loro missione di vedere il progetto attraverso l'assistenza di Tom Whalley, il fondatore di Loma Vista Recordings ed ex presidente della Warner Bros. Records durante il mandato di Linkin Park in etichetta. Dowdell, Beyers e Davis hanno selezionato i brani dalla metà degli anni '90 della band, ma in gran parte sconosciuti, catalogano e hanno registrato nuovamente la musica nel 2019 per accompagnare la voce re-master di Chester. Prodotto da Jay Baumgardner, diversi musicisti hanno appoggiato il loro tempo e il loro talento per l'album, tra cui Brian "Head" Welch e James "Munky" Shaffer, Page Hamilton (Helmet), Chris Traynor (Bush, Helmet, Orange 9MM), LP (Laura Pergolizzi), Jaime Bennington, Jasen Rauch (Breaking Benjamin), Marcos Curiel (POD) e Ryan Shuck (Orgy).