Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Modena - Fabriano - Macerata - London - Pieve di Cento - Massafra - Paderno Dugnano - Assago - Rotterdam - Utrecht - Amsterdam - Ålborg

Live Bands

GIANNA CERCHIER

Scopri tutto su gianna cerchier, concerti, eventi, news e molto altro!

Veneta ma toscana di adozione. Vocalist dalle calde sfumature vocali, propone un repertorio da ascolto che parte dal grintoso Soul e Funk anni ’70 per finire con i classici internazionali, Jazz standard, reinterpretando i più bei pezzi dei Beatles, Aretha Frankin, Ella Fitzgerald ecc…
In passato ha collaborato come corista in studio e in tour, con Francesco Baccini, Raf, Eros Ramazzotti ecc… con numerose apparizioni televisive e in videoclip. Dà vita, in seguito ad una formazione di musicisti toscani che l’accompagna nel genere piu’ amato (Soul e R&B), giungendo, come ospite, sul palco centrale del “Pistoia Blues Festival” e i molte altre importanti manifestazioni del settore in tutta Italia, Svizzera e Francia. Nel 1998 scrive musiche, testi e naturalmente canta, due singoli di grande successo (Wake me up” e “This is my world”), nel genere Dance- Commerciale. Segue un intenso album (“This is my world” B-CHARME) che viene distribuito in tutto il mondo.
Ha avuto l’onore e il piacere di collaborare con molti artisti quali Billy Preston (tastierista con i Beatles), Fabvrizio De Andrè, James Thompson, Gordon Beadle, Andrea Braido, Raphael Wressing, Enrico Crivellaro.
Il suo ultimo progetto,”my SOUL is Alive!”,comprende il cd completamente Live.Un vero tributo alla soul music in stile motown,che propone i migliori pezzi di Aretha Franklin,Etta James,Janis Joplin,Otis Redding etc,reinterpretati dalla calda e potente voce di Gianna e dallo spirito profodamente “soul” degli ottimi musicisti che hanno collaborato al progetto:
(Marco Michieletto-batteria, Andrea Fruzzetti-basso, Stefano Ottogalli-chitarra, Michele Bonivento piano-tastiere-organo hammond, Mirco Cisilino-tromba, Filippo Orefice-sassofono.)
”my SOUL is Alive!”e’ stato presentato ufficialmente al “FVG FESTIVAL” a Sacile ed e’ stato curato nella grafica e per tutti gli scatti fotografici che hanno “catturato”i momenti live, da Diego Silvestrin.

GIANNA CERCHIER è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per gianna cerchier

Nessun evento presente