Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Modena - Fabriano - Macerata - London - Pieve di Cento - Massafra - Paderno Dugnano - Assago - Rotterdam - Utrecht - Amsterdam - Ålborg

Live Bands

GEORGE GARZONE

Scopri tutto su george garzone, concerti, eventi, news e molto altro!

"Definire il sound di George Garzone è semplice; basta usare la parola incredibile" così una jazz magazine ha definito l'arte del 49enne sassofonista del Massachussetts.
Diplomato alla Berklee School of music di Boston. Degli anni '70 sono le esperienze con le orchestre di Gil Evans e George Russell; con Bob Moses, David Liebman e Bob Mintzer,
degli anni '80 con Steve Kuhn, Eddie Gomez, quindi per la Blue Note Records, registra "So What" e "African Game" come solista di George Russell. 
Negli anni '90 firma un contratto con la New York City Record per cinque registrazioni da leader. 
Realizza "Alone" omaggio a Stan Getz, "Twos and Fours" con Joe Lovano, nonchè l'ultima uscita "Moodiology", tra i dischi jazz più venduti in Europa ed America, con Kenny Werner. Con il suo trio storico registra "The Return of the Neanderthal Man", It's time for the Fringe!" e "Live in Israel".
Garzone è sideman richiestissimo, docente di sassofono ed armonia presso la Berklee School of Music di Boston, il New England Conservatory e la New York University; tra i suoi allievi Joshua Redman, Robert Stillman, Antonio Hart, Ravi Coltrane, Ivo Perelman.
Proprio durante un seminario alla Berklee, a chi gli chiedeva di come si sentisse ad essere il numero uno, Michel Brecker ha risposto: "Io non lo so, chiedetelo a George Garzone!"

GEORGE GARZONE è presentato in Italia da

Altre informazioni

Tutti gli eventi per george garzone

Nessun evento presente