“Dopo tanto silenzio – è passato der tempo bimbi, si va guasi per i cinquanta - rimangono forti certe canzoni e l'idea di bellezza nell'accorgersi di volerle suonare ancora una volta. Certe canzoni che son come figlioli cresciuti, sopravvissuti ad uno strano tempo che spesso schiaccia e inzacchera le cose belle, figlioli a cui vorresti regalare un bel momento, una festa di compleanno per i suoi vent’anni.” Spiegano Francesco Bottai e Tommaso Novi e aggiungono “In scaletta ci sono tutti i missili e le follie del primissimo periodo, l'arguzia e l'ironia dei monologhi, le raffinatezze, i colori e i bianco e nero di quasi 10 anni di dischi e concerti”.
Il ritorno dei Gatti Mézzi, per il prossimo periodo estivo almeno, anticipato a mezze parole sui canali social, sta mandando in sollucchero l’adorante fanbase. Adesso è certezza.
“Guardando un banco d'acciughe ar tramonto ci siamo resi conto che le canzoni son figlioli bellissimi e innocenti e così c'è venuta voglia di festeggiare insieme a voi”, aggiungono Francesco Bottai e Tommaso Novi. GATTI MÉZZI TOUR 2025
24.07 MUSART FESTIVAL - FIRENZE
30.07 MUSICASTRADA FESTIVAL - CASTELNUOVO VAL DI CECINA - PISA
05.08 CASTIGLIONCELLO FESTIVAL – CASTIGLIONCELLO - LIVORNO
23.08 TEATRO DELLE ROCCE - GAVORRANO - GROSSETO
07.09 PIAZZA DEI CAVALIERI - PISA