Il bellissimo video di "Time To Fall" è la seconda parte di una trilogia che racconta la storia d'amore dei due giovani protagonisti - ambientata nel paesaggio rurale francese: “Time To Fall takes place on a summer night, in a party lost in the middle of the fields,” spiega Guillaume, “A young woman flirts with excess and the desire to be noticed. Under the stars, moments of grace don’t last long, and the first rays of sunlight often bring despair.”.
La trilogia, di cui il primo episodio è stato l'euforico brano "Silent Love" - pubblicato il mese scorso - si concluderà con con "Force Field", la terza parte, in uscita il 19 novembre.
La nuova avventura solista di Guillaume Alric si è ispirata alle fotografie che aveva scattato durante i suoi anni di crescita e formazione nella campagna selvaggia di Clamecy. Attraverso Petrichor e i tre video che lo accompagnano racconta la storia di un tempo che ha vissuto con l'ardore innocente di un giovane nel deserto, un'era poetica pre-internet in cui le complessità della vita erano vissute nella vita reale e non dietro a uno schermo.
“There was a lot of liberty in this photography for me because it’s pre-internet generation,” spiega Guillaume,“We didn’t have all this social media & technology. And so, playing in nature and making music and smoking was all the entertainment we had. There was a liberty to this -a kind of romanticism.”.