Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Berlin - Macerata - Hamburg - Den Haag - Amsterdam - Brussel - Paris - Aberdeen - Birmingham - Nottingham - Brighton

Live Bands

Elysium

Scopri tutto su elysium, concerti, eventi, news e molto altro!

Ancora sonorità sinfoniche e folk, in un sound più potente e Prog-oriented

 Elysium: nuova Line-up e nuovo Album

Entra nella formazione un importante nome della scena Prog/Rock italiana, alla chitarra: Giacomo Anselmi.

 

Una rinnovata attitudine sinfonica e classicheggiante ma con un tocco Prog e Rock oriented negli arrangiamenti e nelle sonorità: è cosi che si ripresentano in questo 2020 gli Elysium, vera rivelazione della scena Rock\Metal del centro Italia, dopo il fruttuoso anno che ha visto l'esplosione della band inizialmente in Europa e successivamente nel mondo con l'exploit delle 5 settimane in classifica al n. 1 nelle radio rock indipendenti americane con il loro secondo lavoro “Labyrinth of fallen Angels” (2019 Lion Music -Finland), e la sorpresa del singolo "Turnaround" al primo posto nella classifica di alcune radio australiane.

Ma la novità più importante per la band e per il suo sound è l'arrivo del chitarrista Giacomo Anselmi proveniente dai Goblin Rebirth, considerato tra i migliori chitarristi italiani, che sta dando un segno di svolta alle composizioni del gruppo, inserendo una rinnovata energia Rock e Prog.

Il nuovo CD (in fase di preproduzione) sarà caratterizzato da sonorità dark-gothic malinconiche, intriso di tastiere Prog a tratti orchestrali che puntano a rendere il sound della band ancora più originale rispetto al filone Gothic classico, grazie anche alla vena Pop sempre presente nei loro brani e alla particolare attenzione agli arrangiamenti arricchiti anche da momenti Folk.

"Stiamo preparando il terzo cd che sarà ancora una volta un concept album. Parleremo dell’evoluzione dell’essere umano e delle teorie che gravitano attorno a questo concetto, da quelle più note alle più moderne e meno conosciute, cercando spunti di riflessione sui vari argomenti che si sollevano quando si tratta un tema come questo e che ci riguardano molto più da vicino di quanto si possa pensare - ci svela la band - e questa volta non sarà solo un concept espresso nelle parole ma anche nella musica, qualcosa che è molto vicino in termini di suono ai Pink Floyd, Banco del Mutuo Soccorso, Genesis e agli Yes, ma come struttura e influenze musicali soprattutto ai Porcupine Tree,  Ayreon, Fates Warning e Dream Theater. Insomma, ci saranno sempre ghotic e folk, ma con un sound più prog e dark nelle atmosfere e negli arrangiamenti."

La band prevede l'uscita del nuovo concept album, tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.

 

Elysium è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per elysium

Nessun evento presente