ACHS è il primo libro di Dodi Vecchioni.
ACHS è un giovane DJ, stanco d’idealizzare e rincorrere l’amore. Dopo essere stato lasciato da Giulia, nitroglicerina tripolare, deciderà d’iniziare a registrare i suoi pensieri sul suo cellulare, con la speranza che ciò lo aiuti a superare il trauma della rottura. Ciò lo porterà a conoscere una misteriosa zingara e affrontare situazioni tragicomiche, che vanno a rispecchiare una contemporaneità confusa ed insicura, ma desiderosa d’affrontare il futuro nel miglior modo possibile. Qualunque esso sia.
Edoardo "Dodi" Vecchioni è nato a Desenzano Del Garda nel 1992.
Conseguita la maturità scientifica si è diplomato in sceneggiatura alla Scuola di Cinema Visconti a Milano, dove attualmente risiede. Dopo aver lavorato in una fumetteria, attualmente scrive per L'Unità.
"Se qualche giovane come me sta leggendo queste righe mi ascolti attentamente, sembra una gran figata trovare una ragazza così, il sogno di una vita, lo so. Ma non lo è. Se mai vi capitasse di incontrare una fiamma tanto ardente non lasciatevi catturare dalla sua danza, non ballate e non lanciatele addosso dell’acqua perché non si spegnerebbe, ma giratevi dall’altro lato e scappate. Altrimenti un colpo di vento sposta la fiamma su un altro corpo, e voi, tornati alla realtà, vi accorgete di avere gravi ustioni su tutta la vostra pelle"