In un periodo come questo in cui per mesi ogni contatto fisico è stato bandito, ci sono rimaste solo le parole per stabilire e tenere vive le relazioni. Oggi più che mai abbiamo capito il reale peso delle parole e quanto poco a volte abbiamo il controllo su di esse, tanto da far deragliare rapporti e amori.
In questa ballad che parte piano ed esplode nel ritornello, Dile racconta la difficoltà di capirsi anche per due persone che si amano: “Una notte è troppo corta per accorgersi di quanto siano pericolose le parole, maledetto me, maledetti noi.”
Dile inizia il suo percorso discografico nel 2019 con dei risultati molto importanti: il singolo d'esordio Perdersi, pubblicato per OSA e Artist First, in un solo mese supera i 100.000 ascolti ed entra dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, Rewind, prodotto da Federico Nardelli, già produttore di Gazzelle e di Ligabue, conta oggi oltre due milioni di ascolti. Di grande successo è anche il singolo successivo, finoallesette, pubblicato nel novembre del 2019 e che in poco tempo supera il milione di streaming.
A novembre è uscito Rewind, il suo disco di debutto, che ha raggiunto i 9 milioni di streaming, mentre a febbraio 2021 è uscito il suo ultimo singolo Tra la testa e lo stomaco.