CIMINI
disponibile da venerdì 10 ottobre il nuovo album
Mondo Tragico Quasi Magico
Un racconto generazionale che danza tra intimità e ribellione, sospeso tra speranza e disillusione
Pre-save: https://ada.lnk.to/MTQM
A novembre al via il MAGICO TOUR nei club:
05.11 - TORINO, Hiroshima Mon Amour
06.11 - ROMA, Largo Venue
12.11 - MILANO, ARCI Bellezza
13.11 - BOLOGNA, Locomotiv
22.11 - LUGANO, Studio Foce
Il disco intreccia chitarre e synth in atmosfere intime, rabbiose e appassionate, alternando momenti crepuscolari a esplosioni emotive. È un lavoro intenso e liberatorio che trasforma esperienze personali in un racconto collettivo, restituendo immagini della vita quotidiana e della società contemporanea.
Emerge un universo fatto di balli fino all’alba, amori che bruciano come fiammiferi, paure gridate come un urlo nella notte e visioni sospese tra fragilità e rinascita. Le canzoni compongono un mosaico emotivo di contrasti: malinconia e speranza, ribellione e disillusione, leggerezza e disperazione.
Tra le tracce emerge con forza “Ave Maria”, una canzone urgente e necessaria che attraversa il nostro tempo con crudezza e lucidità, raccontando guerre, crisi ambientali e ansie collettive, con riferimenti che vanno da Cristo a Putin, da Greta Thunberg a Georges Méliès. “'Ave Maria' non consola - racconta Cimini - ma accompagna: è un canto moderno per chi cerca verità e profondità anche dentro una playlist."