A pochi mesi di distanza da ‘$10 Cowboy’, Charley Crockett ha pubblicato il secondo album del 2024. ‘Visions of Dallas’ è un pezzo complementare a ‘$10 Cowboy’, con 10 brani inediti e cover di classici di Townes Van Zandt e Bob Dylan (‘Loretta’ e ‘Goodbye Holly’). Sul disco sono presenti anche i singoli precedentemente pubblicati ‘Killers of the Flower Moon’ e ‘How Low Can You Go’.
"Abbiamo registrato le canzoni durante le stesse sessioni di '$10 Cowboy' agli Arlyn Studios di Austin -spiega Crockett. Avrei potuto pubblicare un doppio album, ma volevo dedicare un disco a Dallas e al mio Texas. Il risultato è Visions of Dallas."
"Per un artista veramente indipendente come me, non ci sono più regole – continua Charley Crockett. Perché pubblicare 'Visions of Dallas' adesso ? Per concedermi la libertà artistica. I tempi dei cicli di pubblicazione di 18 e 24 mesi hanno fatto la fine dei dinosauri. La prossima settimana uscirà il mio quattordicesimo album in studio e ognuno è stato pubblicato come e quando volevo. Non vedo alcun motivo per cambiare ora.”