Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Modena - Fabriano - Macerata - London - Pieve di Cento - Massafra - Paderno Dugnano - Assago - Rotterdam - Utrecht - Amsterdam - Ålborg

Live Bands

CASEY MQ

Scopri tutto su casey mq, concerti, eventi, news e molto altro!

CASEY MQ, produttore dal gusto pop elettronico e pianista dal tocco r&b moderno, ha annunciato l’uscita del nuovo album per Ghostly. Ascolta il primo singolo ‘The Make Believe’.

Guarda il video di ‘The Make Believe’ feat. Oklu - 
https://www.youtube.com/watch?v=1-1rzqdNaAY 

Casey MQ è un genio della produzione e uno dei più dotati pianisti della sua generazione, ora all’esordio per Ghostly Intl. dopo un album autoprodotto nel 2020 e diversi singoli. 
 
Per sensibilità artistica Casey MQ si pone sulla scia di James Blake e Mount Kimbie, ma anche in linea con il gusto pop e la produzione di artisti come Caroline Polacheck, i Bon Iver e A. G. Cook.

‘Later that day, the day before, or the day before that’, il nuovo album del pianista e produttore losangelino di base in Canada, oltre che dal singolo ‘The Make Believe’ è stato anticipato anche dai brani ‘Grey Gardens’ e ‘Me, I Think I Found It’:
. ‘Grey Gardens’
 - 
https://www.youtube.com/watch?v=7TgNKvB8H2A 
. Me, I Think I Found It’ - 
https://www.youtube.com/watch?v=VyLAHcG1QQ8
Lo stile di Casey MQ combina musica elettronica con composizioni per pianoforte, risultando fortemente emotivo e atmosferico. Il suo nuovo lavoro, esordio per Gosthly Intl., arriva a quattro anni di distanza da ‘Babycasey’ del 2020. L’artista di Los Angeles dice di ispirarsi alle composizioni classiche di Claude Debussy, agli arrangiamenti folk di Joni Mitchell, così come alle colonne sonore di Joe Hisashi per i film animati dello Studio Ghibli.

"È un album di ricordi, e potrebbe anche essere un album di rottura – racconta Casey MQ. Ci sono più domande che risposte."
 
Al singolo ‘The Make Believe’ ha collaborato il dj e musicsista r&b sperimentale francese Oklou: "The Make Believe è la traccia di chiusura del mio nuovo album, una lettera d'amore per i ricordi in continua evoluzione – racconta Casey. L'ho scritta quando avevo bisogno di rassicurazione. Mi sono spesso sentito come se fossi i pezzi di un sé disperso e avessi bisogno di fare i conti con i ricordi in continua evoluzione e la perdita quotidiana. C'è gioia nel dimenticare; la canzone ricorda la spinta o la guida di un amico.”

 

CASEY MQ è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per casey mq

Nessun evento presente