Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - Ravenna - Padova - London - Berlin - Copenhagen - Napoli - Palermo - Leipzig - Munich - Amsterdam

Cabaret

SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI

Scopri tutto su sette spose per sette fratelli, concerti, eventi, news e molto altro!

“7 SPOSE PER 7 FRATELLI”

Nel 61° anniversario del celebre film, la Compagnia Teatrale LA RAGNATELA porta in scena una delle commedie musicali più divertenti e longeve del grande schermo, con uno straordinario cast di 25 attori/ballerini e 10 comparse, oltre 35 artisti non professionisti per un evento teatrale che coinvolgerà ed entusiasmerà gli spettatori di tutte le età.

Dina Giuntoli, alla sua ennesima prova teatrale, è Milly, la dolce e inflessibile mogliettina di Adamo Pontipee, il rude e intrepido boscaiolo dal cuore tenero interpretato da Alessio Zampa.

Una colonna sonora indimenticabile, Premio Oscar 1955, con le musiche del celebre film e le liriche in versione italiana arrangiate dalla Compagnia della Rancia, la scenografia di Anne Wannier con la magia del Far West e le incantevoli atmosfere country, le spettacolari coreografie di Chiara Morini, tornano a rivivere in uno spettacolo appassionante che Carlo Picchi (“Forza venite gente”, “Aggiungi un posto a tavola”, “Pinocchio, il musical”, “Il malato immaginario”, Due dozzine di rose scarlatte”, ecc…) porta in scena con un ritmo travolgente e di grande impatto scenico.

Nel 1954 la MGM produce il film SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI diretto da Stanley Donen; la magica fusione tra la sceneggiatura, le musiche e le straordinarie coreografie di Michael Kidd ne fecero uno dei musical più divertenti e longevi del grande schermo, un cult riproposto anche dalla Tv ancora oggi con grandi ascolti.


I sette fratelli Pontipee, rudi boscaioli, vivono isolati tra boschi e monti. Stanco della solitudine, il maggiore di loro, Adamo, vuole prendere moglie. Conquista Milly che però scopre presto di dover prendersi cura non solo del marito ma di altri 6 rozzi uomini disordinati e rissosi… Come nella favola di Biancaneve trasforma la baita sporca dei boscaioli in una casa accogliente e insegna ai fratelli di Adamo l’arte del corteggiamento, cosicché anche loro possano conquistare una ragazza e sposarsi. Dopo mille vicissitudini, corteggiamenti, balli in paese, risse tra pretendenti, rapimenti di ragazze, valanghe in montagna e tanto altro, il lieto fine arriverà puntuale con 6 nuovi matrimoni e una neonata….

http://settesposepersettefratelli.musical.it/

SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI è presentato in Italia da COMPAGNIA DELLA RANCIA

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per sette spose per sette fratelli

Nessun evento presente