LETTUCE on Tour

Sin dall’esordio targato 2002, la frase è ricorrente in tutti I successivi quattro album, (Let Us) Outta Here (2002), (Let Us) Rage! (2008), (Let Us) Fly! (2012) and (Let Us) Crush (2015).
Elevate segue Mt Crushmore del 2017, ed è registrato ai Colorado Sound di Denver assieme al leggendario Russ Elevado (D’Angelo, The Roots, Erykah Badu), ed esplora territori funk, blues, trip hop e space age.
Un disco che va a dilatare suoni e barriere musicali, mantendendo una base funk e hip hop ma che si direzione in dimensioni mai scontate dal groove imponente.
"Questo album allarga definitivamente i confini", come affermato dal co-fondatore Deitch, il cui incontro casuale all’età di 16 anni con Adam “Shmeeans” Smirnoff si rivelerà fondamentale.
"L'idea era di continuare a esplorare le diverse aree del funk e dei ritmi hip-hop, quindi di scrivere melodie per quelle canzoni che avevano un senso".
L'atmosfera più progressiva / spaziale con elementi che riprendono Pink Floyd, Grateful Dead, Eno e Miles Davis si aggiunge a layer funk in maniera deltutto naturale, secondo il membro fondatore e bassista Erick "Jesus" Coomes, nativo degli Orange County e figlio di Tommy Coomes , musicista di successo con numerosi album al suo attivo.
"Siamo grandi fan della musica e delle arti improvvisate", afferma Erick. “Li consideriamo parte dello stesso mondo. È come dipingere dal vivo con altre cinque persone, un braccio e un solo pennello ".
News inserita il
News inserita il