Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Firenze - Berlin - Catanzaro - Brescia - Paris - Hamburg - Genova - München - Padova - Köln

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di the ale house a Faenza (Ravenna)

The Ale House
Corso Mazzini 39
Faenza (Ravenna)

Contatti

Social

The Ale House•Corso Mazzini 39•Faenza•Ravenna•Italy

THE ALE HOUSE BLUES CLUB presenta:

ROBERTO MENAB0’, più  Michele Cacciari e Yoxi Lobo Kimel .

 Sabato 10 FEBBRAIO, ore 18.30, al The Ale House Blues Club di Faenza.

Vite affogate nel blues è un concerto in cui Roberto fa rivivere l’aspetto acustico del blues cantando e suonando la musica delle origini della musica popolare americana proponendo brani di alcuni misconosciuti artisti degli anni trenta, sia bianchi che neri fino a chitarristi acustici degli anni 70 come John Fahey  insieme a brani originali, alternando vari generi: dal pre-war blues al ragtime, dal gospel alla tecnica slide in un insieme di stili vocali chitarristici diversi e particolari

 

Lo spettacolo è una ghiotta occasione per conoscere, con gustosi aneddoti, l’America della Grande Depressione tra blues singer spesso rompiballe, contrabbandieri e bevitori e il loro mondo di passioni, treni sculettanti, canned heat e juke joint, quartieri dal whisky facile e soprattutto chitarre che scaldano l’anima e il cuore.


Da trent’anni attivo sulla scena musicale del blues e del ,folk, Roberto Menabò si è esibito da solo o in ensemble nei maggiori festival e manifestazioni del settore tenendo anche work-shop sulla chitarra acustica. Ha al suo attivo tre album a suo nome, favorevolmente accolti dalla critica specializzata, ha scritto inoltre diversi saggi e articoli su diverse testate musicali e ha pubblicato “John Fahey, la storia e la discografia consigliata” e il recenteRollin and Tumblin, vite affogate nel blues per Arcana editore.

 

Nel secondo tempo ci saranno due ospiti eccezionali: Michele Cacciari e Yoxi Lobo Kimel. Cacciari è molto noto nella scena blues italiana, per aver suonato con Gail Mojo Muldrow  (turnista di Prince!),  Joyce E. Yuille,  Joe Galullo e con Zeduardo Martines. 

Qualche anno fa si era trasferito a Fuerteventura e da più di un anno vive a Capo Verde dove da circa due anni divide la sua vita personale ed artistica con la fantastica cantante Yoxi. Insieme ci proporranno alcuni brani di folk-blues capoverdiano. Una novità assoluta! 

 

The Ale House blues club, corso Mazzini 39 Faenza-Ingresso libero. Info, 340 9581787 .

 

Tutti gli eventi per the ale house

Nessun evento presente

Altri locali vicino Faenza (Ravenna), Emilia-Romagna