Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Ravenna - Perugia - London - Catania - Brescia - Napoli - Berlin - Rende - Messina - Palermo - Firenze

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di sala dei giganti - palazzo liviano a Padova (Padova)

SALA DEI GIGANTI - PALAZZO LIVIANO
Piazza Capitaniato, 7
Padova (Padova)

Contatti

SALA DEI GIGANTI - PALAZZO LIVIANO•Piazza Capitaniato, 7•PADOVA•INFO:0498274693

NOVEMBRE PATAVINO 2018

 

VITTORIO MATTEUCCI E PAUL KLEE 4ET IN PRIMA ASSOLUTA ALLA SALA DEI GIGANTI CON "LETTERE A GIULIETTA"

Venerdì 30 novembre evento speciale per la rassegna promossa da Comune di Padova. Protagonista una delle star del musical italiano in un nuovo spettacolo che riprende un lavoro di Elvis Costello dedicato alla celebre Giulietta di Shakespeare.
Matteucci sarà accompagnato dal quartetto d'archi Paul Klee in una produzione tutta padovana firmata Blue Serge.

Ultimi biglietti disponibili a partire da 10 Euro!!!


Venerdì 30 novembre alle ore 21:15 nella prestigiosa Sala dei Giganti del Liviano andrà in scena lo spettacolo “Lettere a Giulietta”, una produzione tutta padovana che vedrà esibirsi il noto cantattore Vittorio Matteucci e il quartetto d'archi Paul Klee in un progetto live e discografico che riprende un album del 1993 di Elvis Costello dedicato alla protagonista della tragedia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.

Ogni anno arrivano migliaia di lettere all’indirizzo di “Giulietta – Verona”: sfoghi di amanti delusi, ossessioni, riflessioni, offerte commerciali, confessioni, lettere di addio e molto altro.

Questa notizia, apparsa in un giornale inglese, incuriosì molto Elvis Costello e gli diede lo spunto per creare nel 1993, insieme al quartetto d’archi Brodsky Quartet, la “song sequence” intitolata Juliet’s Letters.

L’opera si compone di venti quadri epistolari in forma canzone.

Le tonalità emotive di queste lettere sono state tradotte in lingua italiana da Vittorio Matteucci che, rispettando il significato originale, ha impreziosito e avvicinato alla nostra tradizione melodrammatica/pop le atmosfere delle Juliet Letters.

Il timbro e la presenza scenica di Vittorio Matteucci, autentica stella del musical italiano, sono perfette per il linguaggio poetico e melodico di quest’opera e il Paul Klee 4tet – composto da Alessandro Fagiuoli (violino I), Stefano Antonello (violino II), Andrea Amendola (viola) e Luca Paccagnella (violoncello) – sa rendere mirabilmente le continue, sottili, a volte imprevedibili sfumature della partitura.

Lo spettacolo, in prima assoluta per Padova, è prodotto da Sergio Cossu per la sua etichetta Blue Serge, la regia teatrale è di Monica Còdena.

 

Poltronissime numerate 15,00€ - Poltrone 10,00€

Prevendite da Gabbia Dischi, HifiRecord, Scuola di Musica Gershwin e sul circuito Vivaticket.

Per informazioni: 342 1486878 – info@suonipatavini.it

INFO E BIGLIETTI

sabato 7 dicembre – ore 21:15

Sala dei Giganti Palazzo Liviano, piazza Capitaniato, 3/5 – Padova

ENRICO RAVA E DANILO REA IN CONCERTO

Enrico Rava – tromba, flicorno

Danilo Rea – pianoforte

 

In attesa di svelare fra pochi giorni il programma completo della sesta edizione, il festival Novembre PataVino - ideato e promosso dall’associazione Veneto Suoni e Sapori con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Commercio del Comune di Padova - annuncia in anteprima uno degli appuntamenti di maggior prestigio, il concerto che vedrà protagonisti due giganti del jazz italiano e internazionale, il trombettista Enrico Rava e il pianista Danilo Rea.

Un incontro in musica ad altissimi vertici che avrà luogo sabato 7 dicembre alle 21:15 nella splendida cornice della Sala dei Giganti di Palazzo Liviano.

La collaborazione tra queste due star del jazz va avanti da molti anni. Resta ancora memorabile il tour europeo del 2004 con il progetto Complete Reunion, un super gruppo che comprendeva Gato Barbieri, Ben Street e Clarence Penn. Rava e Rea, inoltre, hanno alle spalle una lunga militanza all’interno di uno dei gruppi più amati del jazz italiano degli ultimi anni - Un incontro di jazz - che ha accompagnato Gino Paoli in moltissime occasioni. Tuttavia, avere l’occasione di ascoltare questi due grandi musicisti in duo è piuttosto raro. Ragione in più per non perdere questo incredibile live nel quale Rava e Rea hanno selezionato un repertorio che include gli standard più famosi di Chet Baker, Miles Davis e João Gilberto, reinterpretato con l’intensità e il lirismo che contraddistingue questi due solisti di razza.

Le prevendite sono attive presso il circuito Vivaticket (punti vendita e online) e nel negozio Gabbia Dischi. Poltronissime numerate Euro 25, posti non numerati Euro 15 (esclusi diritti di prevendita). 

Il programma completo del Novembre PataVino, che anche quest’anno proporrà oltre 50 eventi dal 2 novembre al 7 dicembre, sarà presentato nei prossimi giorni e sarà disponibile sul sito www.novembrepatavino.it e sulla pagina facebook Suonipatavini.

 


 

Tutti gli eventi per sala dei giganti - palazzo liviano

Nessun evento presente

Altri locali vicino Padova (Padova), Veneto