Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Livorno - Savona - London - Catania - Firenze - Ravenna - Palermo - Napoli - Paris - Pescara - Genova

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di rotonda della besana a Milano (Milano)

Rotonda della Besana
Via Enrico Besana, 12
Milano (Milano)

Contatti

Social

Rotonda della Besana•Via Enrico Besana, 12•Milano•Italy

ECCO TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SOUL OF THE CITY

Tutti i sabati dalle 19.00 alle 24.00 FREE ENTRY !
Rotonda della Besana presso Museo MUBA Milano
Soul of the city sta riscuotendo sempre più successi, diventando ormai l’appuntamento fisso dei sabati estivi milanesi.

Soul Of The City non è qualcosa legato al “mondo della notte”. Nel senso, se anche molti personaggi che verranno a suonare sono effettivamente legati al mondo del clubbing di un certo tipo, lì possono venire a metter su generi e dischi che in un club sarebbero in buona parte fuori luogo, decontestualizzati. C’è quindi una forte componente di avventura, sperimentazione, il tutto in un luogo veramente suggestivo – un vero e proprio “salotto buono” – come la Rotonda Besana. E’ un tentativo credo inedito, è una scommessa. Per ora i primi appuntamenti sono andati davvero alla grande.

Una rassegna interamente dedicata alla ricerca musicale in tutte le sue declinazioni.
Appuntamenti a base di soul, funk e jazz rigorosamente in vinile o live si alterneranno ogni sabato al tramonto, nella splendida cornice del parco della Rotonda della Besana.
La selezione dei drink e del food  sarà a cura delle sapienti mani dei ragazzi de L’ Osservatorio Astronomico e Rotonda Bistrò.

——————————————————


SABATO 01/07

FILIPPO ZENNA

Quindici anni di giornalismo. Una ventina di passione profonda per la musica. Sempre alla ricerca del non convenzionale, del puro, di una comunicazione comprensibile, ma non scontata. Filippo Zenna, appartenente al roster di Periodica records grazie all'uscita di So you are (2016, collaborazione coi musicisti Zampera e Mutto), “suona” solo ciò che l’animo gli consiglia. Non accetta catalogazione di genere nonostante il legame viscerale con l'house music. Il range di interessi è molto ampio: parte dalla fusion-jazz, si espande nei territori balearici ed abbraccia vaste sfere dell'elettronica moderna. Conosciuto anche col moniker di ZenRa SoulMan, tira fuori il meglio di sé quando avverte intorno un clima di intimità. Le sue selezioni – come nel caso di After Thoughts, mixtape pubblicato da Marguerite Records, o di Where is your soul, licenziato da Periodica - non sono semplicemente compilation di brani che ama, ma veri e propri racconti scritti con la musica. Che narrano amori grandi e disperati e storie di vita ordinaria e disagiata

https://soundcloud.com/discosafari/19052017-filippo-zenna
https://soundcloud.com/filippo-zenna

NICOLA MAZZETTI



+ Aftershow dalle 00:00 alle 05:00 presso L'Osservatorio Astronomico in Dude Club, Via Carlo Boncompagni 44, Milano


—————————————————


SABATO 08/07

HARMONIZED SOUNDSYSTEM

Party di chiusura Harmonized, stagione 2014/2015. Locale pieno, gente presa bene. Tutti in attesa di Lil Louis. Ma prima di lui, chini sui giradischi, ci sono tre ragazzacci. Affiatati, si passano dischi e mischiano musica quasi come fossero una sola persona. Sul petto di molti spunta uno sticker: "FLY WITH HARMONIZED SOUNDSYSTEM". Suonare in back-to-back (rigorosamente un disco a testa) non è cosa affatto facile. Curl Menghi e i Low.e sono tra quelli che ce la fanno. Visione musicale comune ed unione di intenti sono la conseguenza di un'amicizia profonda ed indissolubile. Amicizia vera, di quelle per cui, al giorno d'oggi, è bello andare fieri.Party di chiusura Harmonized, stagione 2014/2015. Locale pieno, gente presa bene. Tutti in attesa di Lil Louis. Ma prima di lui, chini sui giradischi, ci sono tre ragazzacci. Affiatati, si passano dischi e mischiano musica quasi come fossero una sola persona. Sul petto di molti spunta uno sticker: "FLY WITH HARMONIZED SOUNDSYSTEM". Suonare in back-to-back (rigorosamente un disco a testa) non è cosa affatto facile. Curl Menghi e i Low.e sono tra quelli che ce la fanno. Visione musicale comune ed unione di intenti sono la conseguenza di un'amicizia profonda ed indissolubile. Amicizia vera, di quelle per cui, al giorno d'oggi, è bello andare fieri.

https://soundcloud.com/harmonized_music/hss-fffn-240217


MCMXC

BIO:

Tra i più giovani della scuderia Dude (classe 1990, appunto), cresciuto a hip hop e funk soul, si è poi evoluto verso l’elettronica. Collezionista di dischi, attratto dalla cultura del djing e dalle macchinette analogiche inizia a produrre ancora 17enne e ha pubblicato dischi su Periodica Records, Nous Records, Row Records.

LINKS:
https://soundcloud.com/row-records/mcmxc-paris-nite-ep
http://www.nts.live/shows/nts-x-carhartt-wip-radio-tour/episodes/nts-x-carhartt-wip-radio-tour-milan-22nd-october-2015

+ Aftershow dalle 00:00 alle 05:00 presso L'Osservatorio Astronomico in Dude Club, Via Carlo Boncompagni 44, Milano


—————————————————


SABATO 15/07

THE MYSTIC JUNGLE TRIBE live

The Mystic Jungle Tribe è una band di musica elettronica formata da Dario Di Pace (Mystic Jungle), Raffaele Arcella (Whodamanny) e Enrico Fierro (Milord). Quando si mettono insieme tre artisti eclettici che pensano nello stesso modo, sempre al limite dello spazio e del tempo, si ottiene una costante ricerca e un melting pot di sapori e influenze, un dialogo che rende superbo ogni accordo di ogni canzone. Dal loro album di debutto “Solaria” emerge non solo un'immagine di stravaganza e imprevedibilità, ma anche lo studio approfondito di un suono dell'enorme impatto. Una rappresentazione moderna di boogie, disco, fusion e derivati, con una componente mistica: questo è ciò che ha reso la "Tribe" così unita e speciale.

https://soundcloud.com/periodica/prd1006-the-mystic-jungle-tribe-plenilunio

https://soundcloud.com/earlysoundsrecordings/eas012-the-mystic-jungle-tribe-qvisisana



HENRY CANE

BIO:

Cristian Croce aka Henry Cane è dj, producer e art director, da vent’anni protagonista della nightlife milanese e italiana come artista e organizzatore di eventi. Attualmente è resident dj al Dude Club di Milano dove ogni mese presenta anche lo storico party Discosafari. È conosciuto per essere parte del duo artistico The Barking Dogs (insieme a Nicola Mazzetti) e del duo BOOT & TAX (insieme a Claudio Brioschi). I lavori prodotti con quest’ultima formazione (un album e diversi EP) lo hanno portato ad esibirsi in tutta Europa con live set e djset.

LINKS:

https://www.mixcloud.com/automatradio/spring-attitude-preview-w-henry-cane-ied-via-leoni-milan-150517/
https://www.mixcloud.com/DUDECLUB/henry-cane-djset-may-2017/

+ Aftershow dalle 00:00 alle 05:00 presso L'Osservatorio Astronomico in Dude Club, Via Carlo Boncompagni 44, Milano


————————————————————


SABATO 22/07

291OUT[ER SPACE] live

291out[er space] è un progetto parallelo del collettivo di musicisti e produttori 291out. Nasce  dall’amicizia e dalla collaborazione tra il bassista e leader del gruppo Luca Presence Carini e il  DJ/producer Ivan Cibien, in arte Flyme che, diversi anni fa, hanno iniziato a manipolare del materiale registrato dal gruppo per lavori di musica applicata, virando su traiettorie elettroniche di ambientazione prevalentemente space e dando vita a un repertorio di produzione originale e indipendente dal progetto principale.
È sempre un sound immaginifico e dal sapore cinematografico, ma dichiaratamente votato al dancefloor, che mantiene però l’idea di un linguaggio di fusione in cui l’inorganico si combina all’organico e viene  lanciato alla volta di galassie sconosciute, passando attraverso detriti cosmici, influenze funk, declinazioni kraut e scenari fantascientifici.
L’Incontro tra l’elettronica e l’happening strumentale, con interventi di storytelling, anima la  performance live in modalità out[er space], che include nella formazione il giovane sassofonista e flautista Daniele Lacava e il batterista Antonio Bocchino alle percussioni e cimbali, in cui il gruppo crea  l’ideale accompagnamento sonoro a immaginari viaggi interstellari tra atmosfere siderali, improvvisazione jazz-funk- elettrico-spaziale ed evocazioni di celluloide.
Bon Voyage!

https://www.facebook.com/291out

ABSTRACT

Abstract è prima di tutto un amante della musica e un collezionista di dischi: nato e cresciuto a Milano, ha cominciato a suonare il piano da bambino e solo diciassettenne ha aperto il suo record store. Si è mosso nella scena underground milanese per numerosi anni, organizzando party e suonando con il progetto The Electricalz.
Da sempre influenzato dal jazz e dal soul, ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor attraverso i suoi set. Oggi è Resident Dj di Dude Club a Milano, di cui è anche socio e direttore artistico.

https://www.mixcloud.com/DUDECLUB/abstract-djset-2016/

+ Aftershow dalle 00:00 alle 05:00 presso L'Osservatorio Astronomico in Dude Club, Via Carlo Boncompagni 44, Milano


—————

SABATO 29/07

TBA

+ Aftershow dalle 00:00 alle 05:00 presso L'Osservatorio Astronomico in Dude Club, Via Carlo Boncompagni 44, Milano

MYSTICJUNGLETRIBE.jpgMCMXC.jpgFILIPPOZENNA.jpgABSTRACT.jpegNICOLAMAZZETTI.jpg291OUT[ER SPACE].jpegHENRYCANE.jpgHARMONIZEDSOUNDSYSTEM.jpg
Sara Mehrjoei - press office
sara@dude-club.net
328.6345683

Tutti gli eventi per rotonda della besana

Nessun evento presente

Altri locali vicino Milano (Milano), Lombardia