Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Paris - Manchester - Assago - Amsterdam - Firenze - Glasgow - Dublin - Barcelona - Madrid - Hamburg

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di nidaba theatre a Milano (Milano)

NIDABA THEATRE
VIA E. GOLA 12
Milano (Milano)

Contatti

Social

NIDABA THEATRE•02/89408657•339/3477512•VIA E. GOLA 12•ZONA NAVIGLI•MILANO • maxnidaba@gmail.com •www.nidaba.it•www.facebook.com/max.nidaba

NIDABA THEATRE
Milan-Italy
www.nidaba.it
+39 3393477512

 PROGRAMMA GIUGNO 2018
 
Buongiorno  
Inoltro il programma relativo al mese di GIUGNO.
Siamo arrivati a  fine stagione , l'ultima data è prevista  il giorno mercoledì 13
Vi ringrazio per la preziosa collaborazioni
Saluti
NIDABA THEATRE
Massimo Ricciardo 

05 MARTEDI - ORE 22.00
GNOLA BLUES BAND
Style: Rock Blues
Un occasione speciale per assistere ad un  concerto speciale,  Chitarre , bottleneck e Blues sanguigno quattro super musicisti  insieme in uno spettacolo da non perdere !!!

Leader e fondatore della Band è il chitarrista cantante Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano.

Per anni a fianco del leggendario Fabio Treves calca i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali oltre a partecipare alla registrazione di due album "Treves 3" nel 1985 e "Sunday's blues" nel 1988 dove vi è la presenza di importanti artisti come Chuck Leavell(già con Rolling Stones, Almann Brothers, Eric Clapton, ed altri), Dave Kelly (BluesBand) eroe del British Blues, Pick Withers (batterista dei Dire Straits).

Profondo conoscitore dell'uso del dobro e della tecnica “slide” in generale, si esprime con personalità in questa tecnica tanto da essere considerato uno specialista a livello nazionale. Questa sua abilità gli consente di essere invitato in qualità di session-man per produzioni non prettamente blues ma sconfinanti nella musica leggera, rock e pop. 

Nella sua carriera pubblica 5 album, numerosissime partecipazioni a produzioni discografiche, e  come chitarrista accompagna numerosi  artisti di fama internazionale  tra cui Sandra Hall, Roy Roberts ecc , attualmente al fianco  di Davide Van De Sfoos

Maurizio Glielmo da così vita alla “Gnola Blues Band” che nasce ufficialmente nel 1989 con l'obbiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues. La band parte dalla interpretazioni degli standard (Elmore James, Muddy Waters) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.

L'attività live diventa ben presto frenetica e la credibilità musicale si concretizza grazie alle partecipazioni ai vari festival anche con artisti internazionali 

La GBB è sostenuta dal cuore pulsante costituito dalla coppia Cesare Nolli batteria voce e chitarra, e Paolo Legramandi basso e voce, una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l'apporto pianistico di Roger Mugnaini, sempre pronto all'elegante accompagnamento della sei corde di Glielmo o a proporsi in personali "solo" sia al piano che all'organo.
 Gnola Blues Band:
  Maurizio GLIELMO - chitarra, voce
  Roger MUGNAINI - tastiere, voce
  Paolo LEGRAMANDI - basso, voce
  Cesarone NOLLI - batteria, chitarre, voce
 06 MERCOLEDI - ORE 22.00
BANFI - BAZZARI Blues Band  ft. Isabella Casucci
Style: Rock Blues
Aldo Banfi Piano
Claudio Bazzari Guitars
Isabella Casucci Lead Vocalist
Marco Mangelli Bass Guitar
Alberto Pavesi Drums

Questo ensemble di cinque musicisti di altissimo livello, presenta uno spettacolo tra ricercate cover blues e brani del loro primo album di inediti.
I fondatori della Band Claudio Bazzari e Aldo Banfi grazie all’incontro con la cantante Isabella Casucci e alle loro esperienze musicali a confronto, scrivono dieci brani in bilico tra vari generi musicali e legati da una stessa radice: il “Blues” da qui il titolo “In The Balance” .
Claudio e Aldo dopo anni di prestigiose collaborazioni con Star nazionali (Fabrizio De Andrè, Mina, Adriano Celentano, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Massimo Bubola, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Toto Cutugno,Adriano Pappalardo, Alice, Mia Martini, Mal, Marcella Bella, Ivan Graziani, Gianni Morandi, Mario Lavezzi, Marco Ferradini, Nino D’Angelo, Pierangelo Bertoli, Pino Donaggio, Pupo, Renato Zero, Ron, Sabrina Salerno, sandro Giacobbe, Shel Shapiro, Stefano Rosso, Umberto Balsamo, Amedeo Mignhi, Baltimora, Bruno Lauzi, Drupi, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Loredana Bertè, Milva, Riccardo Cocciante, Rino Gaetano, Antonello Venditti, Mauro Pagani, Lucio Dalla e Treves Blues Band) ed internazionali  (Patty Smith, Mike Bloomfield, Mick Abrams, America, Brian Auger, Jorge Ben, Ray Charles, Randy Crawford, Nathalie Cole, Dee Dee Bridgewater, Axel Fernando,Grace Jones, Paul Young, Nicolette Larson, Sarah Jane Morris, Noa, Cjichi Peralta, Donna Summer, Toquinho, Rick Wakeman,
 insieme alla calda e passionale voce di Isabella Casucci (sulla scena artistica come vocalist di altrettante Star della musica come Giorgia, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Melvia Chick Rodgers,)
 e all’eccezionale supporto ritmico di Marco Mangelli al basso e Alberto Pavesi batteria (musicisti di Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Alex Baroni, Mia Martini, Omar Pedrini e Gloria Gaynor.
Ricalcano le scene musicali e tornano “On the road” suonando nei migliori Club e Festival nazionali e internazionali.

 07 GIOVEDI - ORE 22.00
THE BEAT BARONS
Style: BEAT - MERSEY BEAT 
THE BEAT BARONS   " Mersey beat " la musica che esplose a Liverpool nei primi anni ‘60 quando assistere ad un concerto dal vivo significava ballare fino all’esaurimento!
Uno spettacolo Beat con contaminazioni rock & roll, rockabilly, rhythm & blues e un pizzico di country & western.  Insomma, musica americana ma con sonorità decisamente britanniche

THE BEAT BARONS   " Mersey beat "
Merseybeat: un fenomeno musicale che esplose a Liverpool nei primi anni ‘60 e fu portato alla grande popolarità da formazioni storiche di quella città quali i Beatles, i Searchers, Gerry & The Pacemakers e gli Swinging Blue Jeans. La musica beat di questi gruppi aveva delle caratteristiche ben definite: una forte componente melodica, un ritmo potente, l’uso di cori in sostegno della voce solista, e l’assimilazione di altri generi musicali, tra cui il rock & roll, il rockabilly, il rhythm & blues e un pizzico di country & western. Insomma, musica americana ma con sonorità decisamente britanniche, in un epoca quando assistere ad un concerto dal vivo significava ballare fino all’esaurimento! I Beat Barons ripropongono questo stile in termini di approccio tecnico, look e strumentazione adoperata. Il risultato è un’autentica macchina del tempo, dove ogni concerto vorrebbe recreare le atmosfere respirate in locali storici dei primi anni sessanta, come il Cavern Club di Liverpool e lo Star Club di Amburgo. Potrete sentire le canzoni di mostri sacri quali i Beatles, Chuck Berry, gli Shadows e gli Everly Brothers, ma anche brani di artisti "minori" (Eugene Church & The Fellows, gli Olympics...), nonché qualche composizione originale targata Beat Barons. La composizione della band è il quartetto classico: due chitarre, basso e batteria, con voce solista più cori. I singoli componenti possono vantare lunghe esperienze in altre formazioni “sixties” milanesi: Ed Seagraves: vocals, guitar, harmonica
Dominic Turner: guitar, vocals
Anthony Henriquez: bass, vocals
Francesco Rivabene: drums
https://youtu.be/5sRg3RM3cjE
08 VENERDI - ORE 22.30
FRANCY and the SOUL ROOM
Style: Soul Funk Blues
I Francy and the Soul Room sono una band di otto elementi, uniti in nome della Soul Music. Francy, Francesca Arrigoni (Mine Vaganti, Madame Framboise, New Rising Sun, La Betoniera..), è la voce del gruppo. Da sempre appassionata di black music, nel 2015 decide di buttarsi in una nuova avventura: ripercorrere le tappe fondamentali della Motown Records, celebre etichetta discografica di Detroit che lanciò artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jackson 5, Temptations, Supremes, Martha Reeves e molti altri.

La Motown Records insieme alla sua band (The Funk Brothers) furono fondamentali nella storia della musica soul, tanto da dare vita al “Motown Soul”, uno stile di musica con tratti estremamente distintivi, quali l'uso del basso, del tamburello e un particolare stile vocale.

Circa cinquant'anni dopo, un gruppo di simpatici individui si riunisce in una piccola stanza piena di buone vibrazioni e di amore, dando vita ai Soul Room.
Una band affiatata composta dagli inseparabili

- due vere Ladies: Lara Molteni e Lucia Fontana ai cori
- Giorgio Giommi alla chitarra è il menestrello del Soul
- Ivan Rigamonti alle Tastiere
- Marco Villa al sax baritono
- Andrea Gerosa alla batteria
- Alessandro Rigamonti al basso

   +++  Special Event  +++   
 12 MARTEDI - ORE 22.00
BLUES GUITAR HEROES
 Style: Rock Blues 
Questa sera Grande concerto con i BLUES GUITAR HEROES. tre dei migliori chitarristi  blues italiani , insieme ad una super sezione ritmica, per uno spettacolo di gran classe. all’insegna della musica del diavolo!!!
assolutamente da non perdere!!!

  ...
BLUES GUITAR HEROES
Un progetto made in Nidaba Theatre
Nasce proprio da noi  l’idea di creare una evento con l’unione di tre grandi chitarristi blues, tre stili diversi  in  uno spettacolo assolutamente da non perdere!!!
Claudio Bazzari, Maurizio Gnola, Heggy Vezzano 
non hanno bisogno di presentazioni, spesso presenti  con i loro progetti sul  palco del Nidaba (dalla mitica Banfi Bazzarri Blues Band alla Gnola Blues Band o con il soul della Scimmia), sono trai i nostri chitarristi preferiti ,
Con una sezione ritmica di tutto rispetto che vede Antonio Petruzzelli al Basso e Leif Searcy alla Batteria vi consigliamo di non perdere questo spettacolo
    +++  SPECIAL EVENT   +++   
13 MERCOLEDI - ORE 22.00
MAMA BLUEGRASS BAND
Style: COUNTRY ROCK
ULTIMO CONCERTO DELLA STAGIONE
Per festeggiare la fine della stagione prima della pausa estiva, ecco un evento speciale con la MAMA BLUESGRAS BAND   …quando la Lombardia incontra il Tennessee…
Alberto Santambrogio - banjo, vocals
Daniele Borghi - fiddle
Davide Peri - electric, acoustic guitar
Lorenzo Marinoni - bass
Marco Castelli - drums, vocals
Marco Andrea Francis Carnelli - lead vocal, acoustic guitar

Provenienti da innumerevoli e diverse esperienze, i sei componenti si ritrovano quasi per
caso a suonare musica country e bluegrass. Il repertorio si ispira ai vecchi classici della tradizione popolare americana; spaziando anche in alcune rivisitazioni e riarrangiamenti
di pezzi più moderni. Un miscuglio di Steve Earle, Pete Seeger, Johnny Cash, country, gospel
e folk per ricreare un angolo di Tennessee!

Biografia
Dopo il successo di Living in a B Movie (2014), la Mama Bluegrass Band prova ancora a stupire i suoi fan sempre più numerosi esplorando ancora una volta nuovi terreni musicali.
DOGS FOR BONES èil nuovo disco, come il precedente completamente composto da brani inediti, dove le sonorità si fanno ancora più rock, segno di un’evoluzione continua che da sempre caratterizza il percorso e il suono della band e che va oltre la contaminazione già presente nella discografia.
Le sonorità graffianti ci portano letteralmente all’osso della questione senza troppi giri di parole: le ossa sono quello che rimane perchè nelle vite di ciascuno di noi, di questi tempi la carne sembra essere ormai finita.
La Mama Bluegrass Band disegna personaggi alla Johnny Cash che cercano una scorciatoia per una felicità che a volte si dimostra effimera a cui fanno da contraltare coloro che invece, lottando giorno per giorno, alla fine riescono a cambiare in meglio le cose.
Sappiamo che è difficile essere un Dog for Bones, ma il consiglio èdi non permettere a nessuno di abbatterci e trascinarci in basso: DON’T LET NO ONE BRING YOU DOWN

Influenze
Johnny Cash, Pete Seeger, Hayseed Dixie, Bill Monroe, Hank Williams




Copyright © 2018 Nidaba Theatre Milano, All rights reserved.
nidabatheatre@gmail.com

Our mailing address is:
Nidaba Theatre Milano
Via Gola 12
Milan, Mi 20123
Italy

This email was sent to maxnidaba@gmail.com
 unsubscribe from this list   per cancellarti invia una email
Nidaba Theatre Milano · Via Gola 12 · Milan, Mi 20123 · Italy





--
NIDABA THEATRE
www.nidaba.it
Milan- Italy
+393393477512

Tutti gli eventi per nidaba theatre

Nessun evento presente

Altri locali vicino Milano (Milano), Lombardia