Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Bologna - Collegno - Ancona - Padova - Venezia - London - Firenze - Torino - Lucca - Sesto San Giovanni - Genova - Grugliasco - Asti

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di nidaba theatre a Milano (Milano)

NIDABA THEATRE
VIA E. GOLA 12
Milano (Milano)

Contatti

Social

NIDABA THEATRE•02/89408657•339/3477512•VIA E. GOLA 12•ZONA NAVIGLI•MILANO • maxnidaba@gmail.com •www.nidaba.it•www.facebook.com/max.nidaba

02 MARTEDI - ORE 22.00
DANIELE TENCA & THE WORKING CLASS BAND
 
Uno show coinvolgente a livello musicale ed emotivo, che riporta il Blues alla sua originale funzione di veicolo di comunicazione sociale, grazie all'apporto di una Band dall'esperienza decennale insieme ad artisti blues di valore internazionale (Andy J. Forest, Aida Cooper, Keisha Jackson, Ronnie Jones, Arthur Miles per citarne alcuni).
Il musicista milanese che si divide fra cantautorato italiano, blues e rock anglosassone torna al «Nidaba Theatre» assieme alla The Working Class Band. 
Daniele Tenca, milanese, rocker di educazione springsteeniana, cresce con la passione dei grandi cantautori e del rock d'oltreoceano ma finisce sul palco e su disco nelle paludi del blues, la lingua più adatta a cantare di fabbriche e classi operaie, ma anche talvolta di amori dolci e complicati come quelli proposti dalla notte dei tempi dalla musica del diavolo.

 
 03 MERCOLEDI - ORE 22.00 
NIDABA FAMILY BAND
 Style: Soul Funk Blues

Cinque grandi artisti della Famiglia “Nidaba Theatre”, sul nostro palco per regalarci un concerto unico, emozionante ricco di passione oltre che di indiscutibile qualità musicale!! Un grande spettacolo che vi stupirà coinvolgendovi con un “groove moderno” e una smisurata energia Soul. Il sound SOUL della band è contaminato dalle influenze jazz, funk, blues e R’n’B di ogni singolo musicista rendendo lo spettacolo inevitabilmente originale e vario.

04 GIOVEDI - ORE 22.00
BETTA BLUES SOCIETY
Style: Blues 

A cavallo tra blues acustico delle origini e contaminazioni jazz, folk e rock,   interpretano le due facce del blues, quella legata alla spiritualità del gospel e quella più sporca e torbida che racconta quello che accadeva durante i concerti nelle sale da ballo.

I live dei Betta Blues si distinguono per la grande vitalità, per il coinvolgimento del pubblico,  si avvicinano al blues, al gospel e al folk miscelandoli senza nessun timore reverenziale; il risultato è un mix allegro, coinvolgente ed emozionante di tutti questi generi riletti in chiave più moderna.

05 VENERDI - ORE 22.30 
NINE'S WID 
Style: Soul 

Da Marvin Gaye a Stevie Wonder, da Grover Washington Jr. ai Tower Of Power. E non possono mancare i brani degli Earth, Wind & Fire per un’esplosione di Funky e Soul!

06 SABATO - ORE 22.30
HOWLIN' LOU AND HIS WHIP LOVERS
Style: Vintage blues

 

Howlin’ Lou and His Whip Lovers sono una delle realtà del panorama Rock ‘n’ Roll anni ’50 italiano più richieste.
Riuniti sotto il comando del carismatico leader Howlin’ Lou, i Whip Lovers provengono da varie esperienze musicali precedenti ed hanno fatto della Musica una vera e propria ragione di vita.
A partire dalla prima esibizione ufficiale sul palco del “Get Rhythm #04”, la Band ha partecipato ai più importanti eventi in Italia e in Europa.
Le performance selvagge di Howlin’ Lou and His Whip Lovers sono state fortemente richieste e confermate ai più importanti eventi Rock ‘n’ Roll – Rockabilly internazionali, come “Rockabilly Bash” in Austria, “Hemsby” nel Regno Unito, “Rockabilly Grenoble Evolution” in Francia.
Preparatevi a scatenare i vostri fianchi: con Howlin’ Lou and His Whip Lovers è impossibile stare fermi!
Keep on Rockin’!

    +++  GREAT CONCERT from UK +++    
 09 MARTEDI - ORE 22.00 
TOM ATTAH
 Style:  Alternative Soul
un altra leggenda nel nostro programma 

Il Dr. Tom Attah è un musicista praticante e Course Leader per BMus Popular Music Performance alla Leeds Arts University.

Il suo dottorato è stato premiato dall’Università di Salford. I suoi interessi di ricerca includono gli effetti della tecnologia sulla musica popolare, in particolare la musica blues e la cultura blues.

L’esperienza di Tom come insegnante di Blues include workshop, seminari, conferenze e recitals negli istituti di formazione nel Regno Unito e nell’Europa continentale. Prima di essere nominato alla LAU, Tom ha insegnato moduli universitari presso l’Università di Salford e il BIMM di Manchester.

Come chitarrista e cantante, Tom si esibisce da solo, con un duo acustico e come membro di una band elettrica. L’opera acustica solista di Tom include le sue originali composizioni Blues e ha portato a esibizioni nei maggiori festival musicali in Europa, tra cui i principali palchi al Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival e il Blues Autour Du Zinc.

Le commissioni musicali di Tom comprendono la composizione e l’esecuzione della musica per la mostra permanente di Handel Hendrix a Mayfair, a Londra, e le apparizioni radiofoniche nazionali di Tom includono performance e documentari per BBC Radio 4.

La scrittura giornalistica di Tom è regolarmente presente in pubblicazioni specializzate di musica, inclusa la rivista Blues In Britain, e le sue ricerche originali e recensioni di libri sono pubblicate in diverse riviste internazionali sottoposte a revisione paritaria. Il capitolo di Tom sul blues in Gran Bretagna negli anni ’50 e ’60 sarà pubblicato da Equinox Press nel febbraio 2018.

10 MERCOLEDI - ORE 22.00
CIPRIANO'SBANDA
 Style: Musica teatro
Un’esperienza musicale che nasce con l’ intento di riproporre lo stile del teatro/canzone e la musica della grande tradizione italiana.
E’ il racconto di un mondo visionario, divertente ed irripetibile che personaggi come E.Petrolini, R. De Angelis, F.Buscaglione, G.Gaber, P.Ciampi, P.Conte hanno descritto nelle loro canzoni. Uno spettacolo emozionante e genuino che rende la Cipriano’sbanda un prodotto disponibile in offerta, prendi 7 e paghi uno: Michele Cipriano.
11 GIOVEDì - ORE 22.00
THE GOOSEBUMPS BROS
Style:  Rock Blues

The Goosebumps Bros Cesare “ Big C” Nolli – chitarra, voce Paolo Legramandi – basso, voce Nik Taccori – batteria, voce Collettivo di musicisti che collabora da lunga data in diversi progetti, ognuno con alle spalle importanti esperienze live e in studio in ambito nazionale ed internazionale (Big Daddy Wilson, Neffa, Van De Sfroos, Zucchero, Terence Trent D’Arby, Casino Royale, Nina Zilli, Giorgia, Gnola Blues Band, Jack Jaselli…). Il sound bluesy della band – che propone brani originali e cover – svaria dal classic soul al funk, dal reggae al southern rock, con momenti pervasi dallo spirito delle autentiche jam band d’oltreoceano. L’uso delle voci arricchisce e rende peculiari gli arrangiamenti del repertorio della band..

12 VENERDì - ORE 22.30
LENE SOUL BAND
Style: Blues Soul 


Elena Ruscitto, cantante e pianista, interprete e compositrice, vince nel 2008 il concorso Holliwood Music Lab. Sotto la guida di Mario Rusca inizia nello stesso anno i corsi di Pianoforte jazz, seguendo nel contempo vari seminari di strumento e di canto. serata a tutto soul con Lene, giovane cantante e pianista di talento, reinterpreta i brani più famosi del Soul/R&B, accompagnata da una band solida e affiatata. Il repertorio comprende i classici: S. Wonder, M. Gaye, B. Whiters e gli artisti contemporanei: A. Winehouse, A. Keys, E. Spalding, E. Badu. 

13 SABATO - ORE 22.30
SOUL STREET ORCHESTRA
Style: Soul Blues Funk

Atmosfere blues, soul e rhythm’n’blues, per questa notte è di scena la Soul Street Orchestra con il suo spettacolo dal potente impatto sonoro. La numerosa band è nata nel 2017: alcuni elementi arrivano dalla Sciallo Orchestra, un ensemble storico nel panorama soul italiano. Il repertorio di cover famose abbraccia Etta James, Otis Reding, James Brown, Amy Winehouse, Sam&Dave e Sharon Jones e tanti altri protagonisti del genere.

16 MARTEDI - ORE 22.00 
BANFI- BAZZARRI- CASUCCI

STYLE: Blues

quattro Super musicisti , che  accompagnano la bellissima vocalist Isabella Casucci
Questo ensemble di cinque musicisti di altissimo livello,
guidato da Aldo Banfi al pianoforte e Claudio Bazzari alla chitarra  ospitano la voce passionale e potente di Isabella Casucci. Il gruppo, che porta dal vivo anche il primo album «In The Balance», ha collaborato con artisti italiani e internazionali fra cui Mina, Celentano, De André, Ramazzotti, Nannini, Ray Charles, Nathalie Cole, Toquinho, Grace Jones, Donna Summer e Paul Young. Oltre ai leader Banfi e Bazzari, e la special guest Casucci, il quartetto è completato da una super la sezione ritmica.

*** GREAT CONCERT from Usa ***
17 MERCOLEDì - ORE 22.00
THREE FOR SILVER
Style: Blues
Three For Silver è un collettivo a ruota libera in cui l'unica regola è sopravvivere e esibirsi, un elastico agglomerato di fanatici musicali che si possono trovare in un grande teatro che si esibisce per dignitari stranieri che suonano al tuo angolo di strada per risparmiare.
Lucas Warford (voce, basso) è il cuore pulsante della band, un motore diesel in scia di bassi e ringhio. "L'acido bambino di Tom Waits e Les Claypool", come lo chiamava una volta NW Baby Gramps. I suoi bassi unici nel loro genere sono la piattaforma su cui sgroppa e stupra le sue visioni del mondo per la fine del tempo. Willo Sertain (voce, fisarmonica) proviene dai boschi della Carolina del Nord, i suoi toni distintamente puri e le melodie inquietanti agiscono come un naturale ostacolo alla follia di Warford. Questa improbabile coppia ha guidato la band, creando nuove line up e nuovi suoni
*** GREAT CONCERT from Sweden ***
18 GIOVEDì - ORE 22.00 
PATRIK JANNSON BAND
Style:  Blues Rock

Patrik Jansson, cantante, chitarrista, batterista, compositore e produttore, è nato nella piccola città di Gävle, nel centro della Svezia. Ha iniziato a suonare la batteria in tenera età e nei primi anni venti si è trasferito a Stoccolma per studiare musica e intraprendere una carriera nel mondo della musica. Ha anche iniziato a suonare il piano, il basso e la chitarra e ha sempre più preso parte al songwriting e al blues.

Patrik Jansson Band si è formata a Stoccolma, la capitale della Svezia alla fine del 2007. Dopo aver suonato la batteria in varie band blues e combo jazz, hard rock e metal per diversi anni, Patrik ha deciso che era tempo di un’altra sfida. Ha preso la chitarra e ha iniziato a suonare e cantare nella speranza di diventare un cantautore e un musicista. “Ho sempre amato imparare nuove cose”, dice. Con la passione per il pesante blues texano e con una nuova missione nella vita, ha iniziato a cercare musicisti con cui suonare. “Avevo un’idea abbastanza chiara di quello che stavo cercando”, dice, “volevo suonare il blues con un approccio più moderno. Il blues dovrebbe essere fresco e vivo, è una musica vitale per me. In breve, volevo suonare il tipo di musica che mi piacerebbe ascoltare e che penso che molte altre persone apprezzerebbero e apprezzerebbero ”

19 VENERDì - ORE 22.30
GNOLA BLUES BAND
Style: Rock Blues 
 

Un occasione speciale per assistere ad un  concerto speciale, Chitarre , bottleneck e Blues sanguigno,  quattro super musicisti  insieme in uno spettacolo da non perdere !!!

Leader e fondatore della Band è il chitarrista cantante Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano.

Per anni  calca i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali, nella sua carriera pubblica 5 album, numerosissime partecipazioni a produzioni discografiche, e  come chitarrista accompagna numerosi  artisti di fama internazionale  tra cui Sandra Hall, Roy Roberts, Davide Van De Sfoosoltre ecc

Profondo conoscitore dell’uso del dobro e della tecnica “slide” in generale, si esprime con personalità in questa tecnica tanto da essere considerato uno specialista a livello nazionale.

Maurizio Glielmo da così vita alla “Gnola Blues Band” che nasce ufficialmente nel 1989 con l’obbiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues. La band parte dalla interpretazioni degli standard (Elmore James, Muddy Waters) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.

La GBB è sostenuta dal cuore pulsante costituito dalla coppia Cesare Nolli batteria voce e chitarra, e Paolo Legramandi basso e voce, una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l’apporto pianistico di Roger Mugnaini, sempre pronto all’elegante accompagnamento della sei corde di Glielmo o a proporsi in personali “solo” sia al piano che all’organo.
 

20 SABATO - ORE 22.30 
TERLINGO SACCHI BLUES QUINTET
Style: Blues

Terlingo Sacchi Blues Quintet ft. Steve Bergonzi. Terlingo Sacchi Blues Quintet è il nuovo progetto di Paolo Terlingo (voce e chitarra) e Andrea Slim Sacchi(armonica). Un quintetto di blues tirato che attinge a piene mani dal suono dei maestri della musica del diavolo. Alessandro Bernini (al pianoforte), Gianmarco Jimmi Straniero al contrabbasso, Alessandro Ferrari alla batteria e Stefano Bergonzi alla chitarra sono il gruppo di giovani musicisti che chiude il cerchio.

Milano –Il Blues Quintet offre uno spettacolo in cui lo shuffle incontra lo swing, mischiando ai grandi classici del repertorio delle dodici battute gli originals, autentico marchio di fabbrica della tradizione Terlingo/Sacchi (sei dischi alle spalle, due tour europei e diversi premi, tra cui il Bluesin, al Pistoia Blues festival del 2009)

Tutti gli eventi per nidaba theatre

Nessun evento presente

Altri locali vicino Milano (Milano), Lombardia