Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Palermo - Antwerp - Napoli - Paris - Catania - Budapest - Manchester - Bristol - Amsterdam - Rivoli - Venaria Reale

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di jazz cat club a Ascona (Ticino)

JAZZ CAT CLUB
Via Muraccio, 21
Ascona (Ticino)

Contatti

Social

JAZZ CAT CLUB•Ascona (Ticino)•Via Muraccio, 21•+41 78 733 66 12•http://www.jazzcatclub.ch/

GEORGE CABLES QUARTET
Lunedì 29 novembre 2021 – Ore 20.30
George Cables (vocals), Piero Odorici (piano), Darryl Hall (bass), Jerome Jennings (drums)

Fraseggio elegante, tocco raffinato e percussivo, eccellente senso del blues, ricca vena compositiva fanno di George Cables uno dei più importanti pianisti storici oggi ancora in attività. Nato a New York nel 1944, Cables ha collaborato con i più grandi jazzisti. La facilità con cui sa adattare la sua sbalorditiva tecnica alle necessità espressive del jazz lo hanno portato a diventare il pianista di mostri sacri come Art Blakey (nei Jazz Messangers nel 1969), Sonny Rollins, Joe Henderson, Freddie Hubbard, Dexter Gordon, e tantissimi altri, fra cui Art Pepper, con cui fra il 1979 e il 1982 registrò una serie di dischi considerati pietre miliari della storia del jazz moderno. Si calcola che Cables abbia inciso e suonato con un’ottantina di grandi artisti, senza contare le numerose formazioni di cui è stato leader, soprattutto trii, ma anche ensemble più ampi. Insomma, uno dei più importanti pianisti del nostro tempo.

https://georgecables.com
George Cables Quartet “My Ship” – Bologna Jazz Festival
CYRILLE AIMEE
23 marzo 2022 – Ore 20.30
Teatro del Gatto di Ascona

La cantante francese trapiantata a New Orleans Cyrille Aimée è l’attesissima ospite di marzo 2022. Vincitrice fra il 2007 e il 2012 di tre importantissimi concorsi (Montreux, Thelonious Monk e il Sarah Vaughan Competition), Cyrille si esibisce oramai sui palchi più prestigiosi del mondo e con i suoi album svetta in testa alle hitparade del jazz negli Stati Uniti. Nicolas Gilliet l’ha scritturata dopo averla ascoltata nell’ottobre del 2019 allo Snug Habour di New Orleans. Il concerto inizialmente previsto nel marzo 2020 era stato annullato causa pandemia. Eccoci ora serviti con un’artista “dalla voce pazzesca, dotata di una capacità a dir poco sbalorditiva di improvvisare e di un grandissimo feeling!”. Cyrille Aimée ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards 2020 per “Merry Me a Little”…

https://cyrillemusic.com
La Vie en Rose (with Emmet Cohen)

Tutti gli eventi per jazz cat club

Altri locali vicino Ascona (Ticino), Ticino