Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - London - Roma - Ravenna - Paris - Ljubljana - Vienna - Perugia - Casalecchio di Reno - Pesaro - Barcelona - Munich - Warsaw

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di giardini di castel trauttmansdorff a Merano (Bolzano/Bozen)

GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF
Via San Valentino 51
Merano (Bolzano/Bozen)

Contatti

Social

GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF•Via San Valentino 51•MERANO•INFO:•+39 0473 255600•+39 0473 255620•info@trauttmansdorff.it•http://www.trauttmansdorff.it


 
 
Foto crediti: I Giardini di Castel Trauttmansdorff_Alexander Pichler

Comunicato stampa

Musica a Trauttmansdorff
 
Il programma alternativo del World Music Festival per la stagione 2021
 
 

Merano, 21 giugno 2021 – Il tradizionale World Music Festival dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, l’evento con esibizioni di artisti internazionali sul palco del Laghetto delle Ninfee che si tiene nei mesi di giugno, luglio e agosto, quest’anno non si svolgerà come di consueto. Nella stagione 2020, a causa delle restrizioni per la pandemia, non ha avuto luogo, mentre per l’estate 2021 è previsto un programma alternativo con artisti locali che hanno avuto successo sulla scena internazionale. Si tratta quindi di artisti di alto livello che ricoprono un posto di rilievo nel panorama musicale altoatesino e che porteranno le loro melodie nell’anfiteatro naturale dei Giardini per 4 giovedì d’estate (24.06 – 29.07 – 12.08 – 26.08).

 
Cordes y Butons - Foto crediti Showtime Agency

Ad inaugurare il World Music Festival saranno il 24 giugno il trio Cordes y Butons, che in ladino significa “corde e bottoni”, ad indicare la particolarità dei loro strumenti: cetra, violino (strumenti a corda) e armonica stiriana (bottoni). La loro musica è un viaggio sperimentale attraverso vari paesi come l’Irlanda, la Russia, la Polonia fino ai paesi nordici, con arrangiamenti e composizioni originali di musica folk, klezmer o popolare. I loro strumenti dialogano tra loro portando l’ascoltatore a vagabondare attraverso terre lontane dal fascino irresistibile, creando una musica nuova, diversa ed entusiasmante.

 
Dominik Plangger - Foto crediti Showtime Agency

La data del 29 luglio è di Dominik Plangger & Claudia Fenzl (violino) feat. Joe Chiericati (pianoforte). Il noto cantautore di lingua tedesca, sulle scene ormai da più di 10 anni, affascinerà il pubblico dei Giardini, accompagnato dalla moglie Claudia al violino, attraverso la sua poesia tradotta in musica, la sua chitarra e la sua voce ammaliante.

 
Manuel Randi - Foto crediti Showtime Agency

Manuel Randi si esibirà il 12 agosto e in questa occasione sarà accompagnato da Marco Stagni (contrabbasso e basso elettrico) e da Mario Punzi (batteria). Ai Giardini i tre suoneranno canzoni degli ultimi 3 CD di Manuel Randi come New Old Songs, Toscana e Illusion, così come molte nuove composizioni che fondono vari stili musicali come il flamenco, il folklore italiano, la bossanova e le influenze africane in un cocktail originale e unico.
 

 
Johnny Ponta & Martin Perkmann - Foto crediti Showtime Agency
 

L’ultima serata del 26 agosto andranno in scena Johnny Ponta & Martin Perkmann. Johnny Ponta (Gianni Pontarelli, originario della provincia di Frosinone) è un medico di professione, appassionato di musica country, che vive nel suo ranch a Salorno. Insieme a Martin Perkmann, cantautore, musicista e cantante altoatesino, ha composto Paradiso, canzone di speranza dopo i tanti mesi di lockdown dovuti alla pandemia.
 
I biglietti per tutti i concerti dei Giardini di Castel Trauttmansdorff sono già in vendita a 15€. L’ingresso è previsto dalle ore 19.00, con inizio del concerto alle 21.00.
Ad ogni concerto saranno applicate le misure di sicurezza anti-covid.
 
Per ulteriori informazioni sul World Music Festival 2021 Tel. 0473 270256 o info@showtime-ticket.com.
 
Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.



I Giardini di Castel Trauttmansdorff
 
Suddivisi in quattro aree tematiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano, su una superficie di 12 ettari, più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo. La loro posizione panoramica è unica: a forma di anfiteatro naturale, si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, aprendo a ogni passo affascinanti prospettive panoramiche sulle montagne circostanti e sulla città di Merano e integrandosi con perfetta armonia nel paesaggio naturale circostante. Grazie al clima mite del territorio, quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è il luogo ideale per un giardino botanico, offrendo la possibilità di ospitare piante provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali sono esemplari rari. Meravigliosi tripudi di fioritura cambiano l’aspetto dei Giardini settimana dopo settimana, rendendo le visite affascinanti in ogni stagione.
I Giardini sono un'esperienza per tutti i sensi e per tutte le età, luogo di riposo e svago sia per gli esperti del settore che per i profani.
Nel cuore dei Giardini troneggia Castel Trauttmansdorff dove, un tempo l'amata Imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, trascorreva la stagione invernale. Oggi questo stesso castello è sede del Touriseum, il Museo provinciale altoatesino del Turismo che racconta 200 anni di storia del turismo alpino.
Grazie al mix unico di giardino botanico e attrazione turistica, al riuscito connubio tra natura, cultura e arte e al loro inconfondibile spirito d’innovazione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati premiati più volte a livello nazionale, europeo ed internazionale.
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
I Giardini di Castel Trauttmansdorff                                                Press Way
 Tel. 0473/255608                                                                           Nadia Scioni Mob. 348 0901496
Anna Maria Pircher                                                                         nadia@pressway.it
anna-maria.pircher@provinz.bz.it                                                   Tiziano Pandolfi Mob. 338 6820776                                                                                                                 tiziano@pressway.it                        
www.trauttmansdorff.it                                                                     www.pressway.it                                                                
                                                                                                                     
                                                                                                         
Privacy
Caro giornalista,
come previsto dalla normativa (GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679), abbiamo aggiornato la nostra policy in tema di privacy e tutela dei dati personali. Come fatto fino ad ora, continueremo a utilizzare i tuoi dati unicamente per inviarti i nostri comunicati e le informazioni per la stampa e se desideri continuare a essere sempre aggiornato sulle attività dei nostri clienti, non devi fare nulla. In questo modo, ci autorizzerai a continuare a inviarti le nostre comunicazioni. Se invece preferisci non ricevere più informazioni dall’agenzia Press Way invia una e-mail a privacy@pressway.it  con oggetto “cancellami”. Qualora tu fossi invece interessato alle nostre comunicazioni ma su temi specifici, ti invitiamo a scriverci (sempre a privacy@pressway.it) in modo da poterti inviare solo notizie di tuo specifico interesse.
N.B. Le foto presenti in questo comunicato stampa possono essere utilizzate esclusivamente a corredo dell'argomento trattato nel testo stesso. È da indicare il credit foto: Giardini di Castel Trauttmansdorff.





Tutti gli eventi per giardini di castel trauttmansdorff

Altri locali vicino Merano (Bolzano/Bozen), Trentino-Alto Adige/Südtirol