Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Torino - Glasgow - Firenze - Newcastle Upon Tyne - Bristol - Recanati - Napoli - Berlin - Forlì - Padova - Manchester

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di clan destino a Faenza (Ravenna)

CLAN DESTINO
VIA BACCARINI 21
Faenza (Ravenna)

Contatti

Social

CLAN DESTINO•0546/681327•329/0514345•VIA BACCARINI 21•FAENZA•RA• mandalo3@gmail.com •www.clandestinoangusto.it•www.facebook.com/clandestinofaenza

Chris Brokaw live al Clan Destino

 

Il cantante/chitarrista statunitense dal vivo a Faenza Mercoledì 27 Ottobre

246913149_10158902823221379_2049497586749420004_n.jpg

 

 

Tra i musicisti più attivi e dotati della sua generazione, Chris Brokaw fa il suo esordio ufficiale nel circuito rock underground di New York alla guida dei Codeine. Agli inizi degli anni '90 si trasferisce a Boston dove, assieme a Thalia Zedek, prosegue il suo percorso musicale mettendo su una band destinata a divenire in breve tempo oggetto di culto. I Come riescono a mischiare in modo del tutto originale il blues ed il punk, mettendo a punto un sound esplosivo, caratterizzato dai dirompenti assolo di chitarra di Chris e di Thalia, immersi in un tessuto armonico sempre efficace e potente ed in una struttura ritmica lenta ed ipnotica. Uno slow-core a forti tinte scure a cui conferisce la giusta dose di pathos la voce graffiante di Thalia. Quattro splendidi album ed una serie di singoli, autentiche pietre miliari del genere. Poi, nel 1999, la fine del progetto. Chris rimane a Boston, prosegue nelle sue numerose collaborazioni musicali e, pian piano, avvia la propria carriera solista, lavorando a fianco di personaggi del calibro di Steve Wynn, Evan Dando (Lemonheads), Thurston Moore, Stephen O'Malley e Clint Conley e partecipa attivamente ai progetti dei Willard Grant Conspiracy, dei Pullman e dei New Year.

 

MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE - H 21.30 - INGRESSO GRATUITO

 

 

Dog is my co-pilot

 

La goliardica kermesse canina ritorna per la quinta edizione su V.le Baccarini 

Sabato 30 Ottobre dalle 16.30

 

cover-evento-fb.jpg

 

Clan Destino e Revolution Parrucchieri organizzano una nuova edizione di Dog is My Co-Pilot, goliardica e popolare kermesse canina aperta a tutti in stile rock’n’roll. Dalle 16.30 i cani sfileranno insieme ai loro padroni sulla passerella (dogwalk) allestita nel vialetto pedonale dei rispettivi dehor (all'aperto, con seggioline e attenzione alle regole vigenti). La competizione prevede una quota di partecipazione di €5,00 che sarà devoluta all'ENPA di Faenza che presenzierà con un banchetto di volontari. Ogni partecipante riceverà gadget e premi gentilmente offerti da Badiali Pet Food and Shop. Le categorie saranno le più bizzarre: dal cane più bello a quello più brontolone, da quello più giovane a quello più arruffato.... E qui entra in gioco la partnership con Revolution: uno spazio esterno al negozio sarà allestito per pettinare - gratuitamente su prenotazione - proprietari e proprietarie come i loro amati per partecipare così al super premio del "Padrone più simile al proprio cane". Il dog trainer Marco Tortolani (Happy dog) seguirà la performance per assicurare comfort e serenità agli intervenuti, dispensando consigli utili per addestramento dolce e gestione del carattere dei vostri amici assieme alle veterinarie Dott.sse Elena Bagnari e Monica Gamberini. Presente anche una mostra/mercato di disegni realizzati su cartoncino dalla pittrice Caterina Spada di cani ritratti in canile e selezione musicale a cura di Casa del Disco, perché nel mondo del r'n'r l'amore fedele e subordinato in stile canino è un tema sempre ricorrente.

 

SABATO 30 OTTOBRE - V.le Baccarini c/o Clan Destino - Revolution Parrucchieri - h 16.30

Info & prenotazioni: 329 0514345

 

Thollem McDonas live al Clan Destino

 

Un'imperdibile solo performance del geniale pianista e compositore americano a Faenza Sabato 13

Novembre

2019-03-24thollemmcdonas-126.jpg

Thollem's keyboard flights unleash cascades of notes of seemingly impossible velocity. He should be on everyone's listening list who appreciates great piano music. Thollem inhabits a world uniquely his own, rhythmically, harmonically and formally. A true original.”

- Terry Riley, San Francisco Chronicle

 

Il californiano Thollem McDonas è compositore, improvvisatore, educatore, attivista. William Parker lo ha definito un “moderno griot”, lodandone la capacità di incorporare nella propria musica i mille incontri e le diverse influenze di una vita musicale in continuo movimento.

Originario della Bay Area di San Francisco, il suo approccio richiama idealmente lo spirito di continua sperimentazione e scoperta caratteristico della West Coast, che nel corso degli anni lo ha portato a collaborare con musicisti provenienti da tradizioni diverse, come William Parker, Pauline Oliveros, Stefano Scodanibbio, Nels Cline, Rob Mazurek, Ravish Momin, Mike Watt, solo per citarne alcuni.

Non solo pianista ma anche vocalist e sperimentatore elettronico, Thollem è a suo agio in ogni ambito musicale, dalla contemporanea più avanzata al free jazz, dal punk rock alla libera improvvisazione. Specialista della performance in solitaria, che esalta una tecnica strumentale superlativa e una fantasia improvvisativa di prim’ordine, il pianista passa con naturalezza da costruzioni ritmiche ipercinetiche, dense e complesse, ad ampi squarci di serena contemplazione; da melodie immmediatamente coinvolgenti a passaggi ferocemente astratti.

Per il suo primo concerto al Clan, Thollem presenterà un’ampia selezione di lavori, sia al piano che al sintetizzatore, che raccontano bene la varietà e ricchezza della sua musica, con brani tratti dagli album A Day In The Leap, 13 Billion Years To Tomorrow, Electric Confluence e Racing The Sun, Chasing The Sun.

 

 

SABATO 13 NOVEMBRE - H 22.00 - INGRESSO GRATUITO

 

 

Old Time Relijun dal vivo a Faenza

 

La reunion della leggendaria band di Olympia sul palco del Clan Destino Giovedì 25 Novembre

 

246821755_10158902852006379_5568364205445135994_n.jpg

Dopo più di un decennio di silenzio siamo assolutamente entusiasti di annunciare il ritorno degli Old Time Relijun, "uno dei gruppi rock più personali e selvaggi" nelle parole di The Stranger.

Diretto dall'idiosincratico Arrington de Dionyso, il gruppo è celebrato per il suo songwriting crudo ed esuberante. Dopo essersi tranquillamente separati nel 2008, il gruppo pubblicherà il decimo album in studio "Musicking" questo novembre.

Old Time Relijun nasce il 1 gennaio 1995 in un seminterrato buio e ammuffito di Olympia, Washington. Tra il 1997 e il 2007 il gruppo tiene una media di 150 spettacoli all'anno e pubblica diversi album attraverso la K Records di Calvin Johnson: lavori pieni di energia irrequieta, esperimenti sonori, spavalderia e una comprensione viscerale di come la musica possa colpirti.

Fortunatamente per noi, possiamo ancora contare su Old Time Relijun per godere di alcune delle musiche più vivide e surreali in circolazione. La prova arriva già dalla prima traccia con il grintoso inno di protesta "Break Through". Nelle stesse parole della band: "non c'è momento migliore di questi tempi incasinati nella storia per rimettere insieme la band".

 

GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE - H 21.30 - INGRESSO GRATUITO

 



 





Tutti gli eventi per clan destino

Altri locali vicino Faenza (Ravenna), Emilia-Romagna