Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Dublin - Paris - Barcelona - Glasgow - Manchester - Ferrara - Hamburg - Moncalieri - Ravenna - Pesaro - Torino

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di btomic a La Spezia (La Spezia)

BTOMIC
via firenze 27
La Spezia (La Spezia)

Contatti

BTOMIC•via firenze 27•LA SPEZIA•INFO:3315610656/3398113560•http://btomicspace.tumblr.com/

Chris Imler alla Spezia, dall'underground berlinese al Btomic
Chris Imler alla Spezia, dall´underground berlinese al Btomic
La Spezia - Il circolo Arci Btomic di Via Firenze 27 presenta, in collaborazione con ZTL Wake Up, l'esibizione live dell'eclettico musicista Chris Imler.
L'appuntamento è per sabato 20 dicembre alle 22.

Intervistato dal quotidiano berlinese Tagespiegel, Chris Imler viene indicato come icona simbolo di una sottocultura metropolitana che ostenta eleganza formale e decadenza rock'n'roll, creando un personalissimo stile fatto di combinazioni audaci, sperimentazioni, anticonformismo. Quasi che il suo fisico asciutto e nervoso, i baffi sottili e lo sguardo magnetico fossero l'espressione di un preciso modello di glamour. Per tutta risposta, Chris dichiara al giornalista di portare quei baffi sin da quando a Berlino li sfoggiavano solo sbirri e turchi.

Chris Imler nella sua carriera musicale quei suoi baffi li ha prestati a quasi tutti i testimoni più importanti della scena musicale underground tedesca degli ultimi tre decenni, negli anni 90' è il batterista della band punk-garage Golden Showers che ascoltata oggi appare come il fenomeno più "selvaggio" di quel decennio, numerose sono le sue collaborazioni con Peaches, Jens Friebe, Maximilian Hecker, Oum Shatt, Puppetmastaz. Con Jorinde Voigt e Patric Catani ha fondato Lemniscate, meccanismo per l'infinito.

Ora è arrivato il suo momento verso la libertà, un progetto solista che appare come una sorta di diritto all'autodeterminazione, Nervous è il titolo del suo primo album solista uscito quest'anno per l'etichetta staatsakt, un disco provocatorio fatto di arguzia e follia, una miscela di pop tedesco, garage, sintetizzatori punk e campioni electro pads.

Dopo averlo ascoltato e aver provato l'energia che è capace di produrre sul palco possiamo senza esitazione dichiarare che Chris Imler è davvero il testimone inconsapevole di una delle più interessanti, sperimentali e prolifiche scene musicale europee.

Si esibirà in sole due date italiane che toccano le città di Treviso e, appunto, La Spezia.
Giovedì 18 dicembre 2014 alle 21:13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti gli eventi per btomic

Nessun evento presente

Altri locali vicino La Spezia (La Spezia), Liguria