Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Bologna - Catanzaro - Firenze - London - Perugia - Napoli - Brescia - Venezia - Genova - Amsterdam - Catania - Ravenna

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di barazzo a Bologna (Bologna)

BARAZZO
Via del Pratello 66/b
Bologna (Bologna)

Contatti

Social

BARAZZO• Via del Pratello 66/b•BOLOGNA•INFO: barazzolive@gmail.com •www.barazzo.it

Tutti i concerti iniziano alle ore 19!
 
VENERDÌ 8 DICEMBRE -  LAND TRIO
 
Il 20 Maggio 1969, stanco del rock psichedelico con gli Experience e scioccato dai racconti del Vietnam del suo vecchio amico chitarrista Larry Lee, Jimi Hendrix decide, dopo un lungo e stancante tour europeo, di fare un salto in Marocco sulle tracce dell’amico Brian Jones (Rolling Stones) che, nel 1968, aveva registrato l’album Brian Jones Presents the Pipes of Pan at Joujouka con i musicisti berberi nel nord del Marocco. Jimi arriva all’aeroporto di Casablanca a fine luglio 1969 e si dirige con un gruppo di amici a Essaouira, Mogador, la città dei Gnawa, porto degli ex-schiavi, la mecca dei Hippies.

In questa occasione il trio "Land" ripercorrerà il “viaggio” di Jimi Hendrix in Africa, rivisitandolo in chiave acustica.

Afnorock: Hejhouj, voce 
Danilo Mineo: Percussioni e voce
Davide Angelica: Chitarra Acustica, voce
 
 
 
SABATO 9 DICEMBRE - BOLOGNA TRA LE CORDE
 
Esiste un gusto del “respiro” musicale intimamente connesso con la nostra storia, la nostra terra e con i passi di danza della nostra gente. Con questo cd, composto prevalentemente di brani scelti tra il repertorio dei fisarmonicisti e suonatori di organetto bolognesi, abbiamo voluto non soltanto contribuire alla rinascita di un repertorio di straordinaria bellezza, a rischio di estinzione, ma anche e soprattutto riappropriarci di un modo di “sentire” e suonare (di trattare il ritmo, i suoni e le dinamiche) tipicamente
“italiano”. Le chitarre nella tradizione italiana hanno funzione ritmica e armonica, di accompagnamento, quasi mai melodica ma, attraverso un attento lavoro di arrangiamento, siamo riusciti a renderle protagoniste, trasformando un repertorio prevalentemente pensato per il ballo in un lavoro per due chitarre tecnicamente impegnativo e raffinato. Così, classici per fisarmonica - Il Battagliero, Sogno Proibito, Polca Brillante - rivivono “tra le corde”, come se fossero appena nati, ancora da ascoltare. Nel 2010 abbiamo Realizzato un lavoro discografico prodotto dall’associazione culturale Sheherazade che si prefigge come obiettivo il recupero della musica popolare della nostra Regione. Nel 2011 siamo stati invitati a partecipare al festival di Santo Stefano organizzato dal comune di Bologna nel chiostro della famosa basilica. Il progetto e’ stato premiato nel giugno 2014 dall’assessorato alla cultura del comune di Imola all’interno del Festival “Imola in Musica” 

BOLOGNA TRA LE CORDE
DANIELE DALL’OMO chitarra acustica
ANTONIO STRAGAPEDE chitarra classica
 
 

BARAZZO LIVE

Via del Pratello 66/b

40122 Bologna

Sito Ufficiale: www.barazzo.it/live

FB: www.facebook.com/barazzolive

Twitter: https://twitter.com/barazzolive

E-mail: barazzolive@gmail.com

 

Il Barazzo Live, nel cuore pulsante del Pratello, non è solo un locale dove gustare una buona birra fresca e assaporare alcuni dei migliori vini del territorio nazionale ma anche una intima sala concerti dove poter ascoltare musica di qualità. Da tre anni a questa parte, insieme ai migliori musicisti della scena jazz cittadina come Carlo Atti, Nico Menci, Guglielmo Pagnozzi, Valerio Pontrandolfo, Pasquale Mirra, Vincenzo Vasi, Fabrizio Puglisi e Bruno Briscik, qui si sono esibiti infatti artisti internazionali del calibro di Harold Mabern, Bennie Maupin, Chris Speed, John Webber e Sabir Mateen. Oltre al Jazz al Barazzo Live c’è spazio anche per hip hop, funk, soul e r&b con le serate curate dalle pietre miliari della scena hip hop bolognese Dj Lugi e Katzuma e dalla loro resident band, i Bellringers. L’improvvisazione regna infine sovrana la domenica che, in seconda serata, è riservata alla jam session.

 

Lo scorso anno il Barazzo Live è stata una delle location del Bologna Jazz Festival con il concerto di Sabir Mateen and the BellRingers e con il concerto Pasquale Mirra meets Hamid Drake.

Il Barazzo Live si configura sempre più come un luogo di incontro di musicisti dove si respira il desiderio di incontrarsi e di fare musica dal basso" (Francesco Bettini, direttore artistico del Bologna Jazz Festival, su ItaliaJazz, il portale italiano del Jazz).

Il Barazzo Live su Il Resto del Carlino: www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cosa%20fare/universita-locali-studenti-1.2623598

Tutti gli eventi per barazzo

Nessun evento presente

Altri locali vicino Bologna (Bologna), Emilia-Romagna