Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Paris - Ravenna - Firenze - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Lugano - Macerata - Lurago d'Erba - Athens

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di azienda agricola angelo pecis a San Paolo d'Argon (Bergamo)

Azienda Agricola Angelo Pecis
via San Pietro delle Passere, 12
San Paolo d'Argon (Bergamo)

Contatti

Azienda Agricola Angelo Pecis•via San Pietro delle Passere, 12•San Paolo d'Argon•Bergamo•info:angelopecis@libero.it•035.95.91.04•http://www.pecis.it

Giovedì 2 Giugno 2016 
ore 21 – ingresso 15€
San PAOLO D’ARGON(Bg)
Azienda agricola ANGELO PECIS
(Via San Pietro delle Passere,12)

Note di Vino
 
ore 20.00: apertura porte
ore 20.30 : visita alla Chiesetta di S.Pietro delle Passere
e alle Cantine Pecis
ore 21.30 : inizio concerto
A seguire degustazione dei vini della Cantina

Organizzato da Azienda agricola ANGELO PECIS e GEOMUSIC
con la collaborazione del COMUNE di SAN PAOLO D’ARGON

http://www.comuni-italiani.it/016/189/stemma.gif

 
Hugo Race è prolifico e visionario performer, musicista, scrittore e produttore, già fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave. Nel lungo percorso tra varie band e gli attuali True Spirit, rifiuta ogni facile catalogazione per marcare un proprio territorio creativo totalmente libero tra il rock, la sperimentazione e la psichedelia.
Da anni residente a Berlino, vanta molteplici collaborazioni con artisti di tutto il mondo e anche italiani, con numerosi tour nel nostro Paese. Ora ritorna con i suoi True Spirit, per presentare il nuovo omonimo album da poco distribuito dalla Glitterhouse Records.
Il suo concerto in una cornice assai suggestiva, l’azienda agricola Angelo Pecis, una delle più rinomate della Valcalepio, assai nota per i suoi pregiati vini. Essa sorge a San Paolo d’Argon, ai piedi del colle omonimo, a 10 km da Bergamo. I due ettari e mezzo di vigneto che circondano la chiesetta - terra e chiesa un tempo erano di proprietà del monastero di San Paolo d’Argon - costituiscono il nucleo primitivo della piccola azienda a cui si è aggiunta successivamente la proprietà sita in Cenate Sotto con ulteriori tre ettari di vigneto. I vigneti coltivati sono principalmente quelli prescritti dal disciplinare del Valcalepio Doc, Merlot e Cabernet Sauvignon per il rosso, Pinot Bianco, Grigio e Chardonnay per il bianco, Moscato di Scanzo per il passito. Minori sono - per estensione ma non certo per le caratteristiche dei vini ottenuti - le coltivazioni di Franconia (vitigno di origine austriaca) e di Moscato Giallo.
Quale occasione migliore per gustare ottime sonorità e buon vino?
L’evento prevede, per quanti accedono al concerto, una visita guidata all’oratorio romanico della Chiesetta di San Pietro delle Passere e alla Cantine Angelo Pecis.

azienda passere
 
Hugo Race, nato a Melbourne in Australia, è prolifico e visionario performer, musicista, scrittore e produttore, e scrive sceneggiature. Rifiutata ogni facile catalogazione, ha saputo marcare un proprio territorio creativo totalmente suo tra il rock, la sperimentazione e la psichedelia.
I suoi primi passi sui palchi di tutto il mondo sono coi Bad Seeds di Nick Cave, di cui è membro fondatore, poi fonda la cult band seminale australiana di art-punk The Wreckery (1985), che pubblica per le etichette White/Hot, Rampant, Citadel e Normal. Nel 2008 esce la loro compilation ”Past Imperfect”, cui fa seguito un tour australiano in occasione della reunion.
Agli inizi del 1989 Hugo si sposta a Berlino, e la tedesca Normal Records pubblica il suo primo album solista, “Rue Morgue Blues”, alla caduta del muro, evento che si riflette frequentemente nei testi di ispirazione sociale e politica. Cominciano così due decenni di base in Europa che vedono la produzione di quattordici dischi a nome Hugo Race & True Spirit: “The Spirit” è uscito a maggio del 2015 su Glitterhouse Rec.
Tra le diverse collaborazioni e band di Hugo nei vari continenti, ricordiamo: Hugo Race Fatalists, insieme agli italiani Sacri Cuori, con due album per la Interbang Records, e l’Ep con cinque tracce “Orphans”, pubblicato nel marzo del 2014.
Dirtmusic, col songwriter e produttore americano Chris Eckman. Il loro quarto album “Lion City”, registrato in Mali nel 2012, esce per Glitterbeat anch’esso a marzo del 2014.
Sepiatone, con la cantautrice italiana Marta Collica, il loro terzo disco “Echoes On” esce su Interbang nel novembre del 2013.
Long Distance Operators (LDO), un nuovo progetto con l’artista belga Catherine Graindorge, esordisce al Botanique di Bruxelles il 16 maggio del 2014, è invece del 2015 “No But Its True”, album acustico di cover registrate in Sicilia per la Viceversa Records e prodotte dall’altro cantautore italiano Cesare Basile.
Tra le altre collaborazioni la leggenda del blues del deserto del mali Samba Toure (nell’album “Albala”), poi Jeffrey Lee Pierce Sessions Project, Transfargo con l’artista svizzero Dimitri de Perrot, Lilium con Pascal Humbert, l’artista inglese psyco-folk Pantaleimon, i brasiliani Moses Complex, i berlinesi Rogall’s Electric Circus Sideshow, e ancora SWOS, la band siciliana Black Eyed Dog…
 
Dopo il successo di The Spirit, Hugo Race & The True Spirit si ripresentano con l’Ep di cinque tracce False Idols, che filtra rhythm’n’ blues, rock e psichedelia attraverso il distintivo linguaggio musicale della band. Quanto The Spirit è spazioso e trascendente, così False Idols è torbido ed esposto come un film noir. Registrato a Melbourne nello stesso studio di The Spirit, Poor Boy viene dal lavoro di Hugo con Jeffrey Lee Pierce Sessions; Hematite è scritto assieme al produttore berlinese Don Rogall; l’oscuro delta di Magnetic Girl evidenzia la presenza di Patrick Brown degli Hellhounds alla chitarra; Lip Service e la title track mettono insieme alcuni tra i suoni più intensi che il gruppo abbia mai prodotto. False Idols è una selvaggia cavalcata. Queste cinque canzoni non avevano trovato posto su The Spirit perché sembravano raccontare una storia tutta loro, arcana e particolare, della parte buia dello spirito, sin dalla pittura di Michelangelo Russo in copertina, dove l’uomo diventa bestia.

Alcune recensioni dell’album “The True Spirit”:

“Un'esperienza dalle tinte oscure, e uno dei migliori dischi che abbia mai fatto…” (Q London)
“Eros oscuro e blues trascendentale… (Rolling Stone Germany)
Questo viaggiatore senza frontiere si fa strada in minacciose atmosfere di no-wave elettroacustica. Qui c'è lo spirito, e non dimentica il corpo e l'anima... (Rock and Folk, Paris)
(il disco) The Spirit non solo conferma l'originalità e l'elevato valore artistico dell'artista, ma è pure uno dei più affascinanti capitoli in quella che è già una lunga storia. (Buscadero, Italia)
(il disco) The Spirit è prima di tutto una dichiarazione d'intenti, l'immagine condivisa di una visione, la precisa testimonianza di uno stato dell'anima... una volta immersi nel cicaleccio di sottofondo, ci si svela un lento, denso groove di sottile sensualità... un lavoro di reale sostanza, indifferente alla moda, intenso come pochi altri. (Rockerilla, Italia)

 
Formazione:
HUGO RACE – voce, chitarra
MICHELANGELO RUSSO – tromba, armonica, moog, voce, percussioni
CHRIS HUGHES – basso, e-percussion, bongos
BRETT POLINESS – batteria, voce
 
 
TRUE SPIRIT by WENDY MORRISSEY rd.jpg
 
www.hugoracemusic.com
 http://label.glitterhouse.com/artists.php?show=23

Tutti gli eventi per azienda agricola angelo pecis

Nessun evento presente

Altri locali vicino San Paolo d'Argon (Bergamo), Lombardia