Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Berlin - Hamburg - Paris - London - Firenze - Ravenna - Amsterdam - Zürich - Köln - Manchester - Prague

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di auditorium melotti a Rovereto (Trento)

AUDITORIUM MELOTTI
CORSO BETTINI 43•ROVERETO
Rovereto (Trento)

Contatti

Social

AUDITORIUM MELOTTI•0464/452159•452198•CORSO BETTINI•ROVERETO•TN•www.comune.rovereto.tn.it

Musica Macchina 2019/2020 :::

Venerdì 17 aprile | Ore 21 | Basement dell'Auditorium Fausto Melotti | Rovereto

• KASSEL JAEGER (FR, Latency/Editions Mego)
• STEFAN FRAUNBERGER (AT, Morphine Records)
• MU presenta DEVA OVEL (IT)
__________________________________

Prima dei concerti, alle 17 al Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
>>> François J. Bonnet x Arcipelago Suite
Lecture e talk con François J. Bonnet e Vincenzo Santarcangelo. A cura di Francesca Aste.
__________________________________

François J. Bonnet è compositore, artista visivo, scrittore (suo il saggio sulla natura dei suoni e i modi dell'ascolto "The Order of Sounds: A Sonorous Archipelago"), direttore artistico dello storico Groupe de Recherches Musicales, fondato a Parigi da Pierre Schaeffer e luogo di nascita della musique concrète. Come musicista si esibisce sotto lo pseudonimo di Kassel Jaeger (un doppio omaggio, da un lato al diario para-surrealista Il grande gioco di René Daumal e, dall’altro, allo scrittore anarchico Hans Jaeger), con all’attivo una serie di release discografiche sia in solo che in collaborazione con colleghi del calibro di Jim O’ Rourke e Stephen O’ Malley.
La pratica performativa di Kassel Jaeger si regge su un delicato equilibrio tra sperimentazione concreta, rumore ambientale e improvvisazione elettroacustica ed è costantemente tesa a rivelare e attivare quei territori del suono che appartengono alla sfera del mai sentito e del non identificabile.
kasseljaeger.com
__________________________________

Compositore e artista austriaco, Stefan Fraunberger è attratto dagli aspetti legati alla trasformazione e agli stati liminali nel suono, con particolare attenzione all’intrinseco contrasto che essi rivelano in relazione alla percezione. Nella sua ricerca la musica assume il ruolo di una sorta di lingua ultraterrena in grado di ridefinire i confini naturali e culturali, connettendo entità fisiche e stati interiori, umano e non umano, materiale e spirituale. Il suo ultimo album "Quellgeister#3 – Bussd" (Morphine Records, 2019) è stato interamente realizzato lavorando su un organo in deterioramento scoperto nella chiesa abbandonata di un villaggio della Transilvania.
https://stefan.fraunberger.at
__________________________________

MU è un collettivo con base in Romagna, dedito al suono e alle pratiche spaziali. Proseguendo e ampliando la collaborazione avviata con la scorsa edizione, MU presenterà in anteprima a Musica Macchina 2019/2020 il nuovo progetto Deva Ovel: un duo composto da Clio Casadei e Giovanni Lami, la cui pratica compositiva a matrice dialogica è caratterizzata dalla stratificazione di espressioni vocali e linguistiche processate e campionate in tempo reale attraverso l'impiego di tecnologie digitali e analogiche.
www.mmmu.it
__________________________________

Ingresso unico 5 €
Prevendita >>> https://bit.ly/3bSLYuj

Tutti gli eventi per auditorium melotti

Nessun evento presente

Altri locali vicino Rovereto (Trento), Trentino-Alto Adige/Südtirol