Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di al mercato coperto cesena a Cesena (Forlì-Cesena)

Al mercato coperto Cesena
Piazza del Popolo 47521 Cesena
Cesena (Forlì-Cesena)

Contatti

Social

AL CONFINO•SQUAT•0547/317221•VIA COM. CERVESE 1817•CESENA

In centro, a Cesena, sopra i tetti, sotto il cielo. 

Il terrazzo de Al mercato coperto Cesena per cinque caldi giovedì ospiterà la nuova rassegna estiva di concerti organizzati dal collettivo À la plage, Vista Mare e UniRadio Cesena.
Per la prima volta vi apriamo le porte del terrazzino del mercato coperto di Cesena, un luogo unico e perfetto dall’ultimo spritz dell’aperitivo mentre il sole tramonta alla prima nota del concerto serale.

Artwork by Cecilia Juliet Moretti


//

31 MAGGIO | Gigante संगीत [Cantautorato, indie]
Gigante è un progetto che nasce nell’inverno del 2016 da Ronny Gigante, bassista dei Moustache Prawn, una della band più interessanti del panorama nazionale condividendo palchi con artisti come Diaframma, Zen Circus, Skunk Anansie, Il Teatro Degli Orrori. Ronny Gigante si dedica al suo primo disco solista, di cui compone testi e musiche, "Himalaya". 


14 GIUGNO | Bart (Cosmetic)
Bart chitarra, voce e autore principale dei Cosmetic, per l'occasione sveste le canzoni del rumore della band per lasciarne in evidenza accordi e parole.
I Cosmetic sono una band attiva da 15 con 4 album e svariati ep all'attivo per To Lose La Track, La Tempesta e altre etichette, numerosi tour in tutta italia e una scrittura ormai riconoscibile fatta di rumore, melodie eteree e una poetica del sogno ad occhi aperti più concreta del previsto. L'ultimo disco "CORE" è stato portato in tour da febbraio 2017 a febbraio 2018 in un tour di 50 date in tutta italia. I critici hanno usato i termini indie rock, shoegaze, emo e noise per definire una canzone che è tutto sommato strofa ritornello. 

28 GIUGNO | pulsatilla [Riccione - ]
I pulsatilla sono quattro ragazzi romagnoli che suonano insieme dal 2016. Fin dall’inizio c’è stata una sinergia inaspettata ma potente tra loro, che con il tempo si è evoluta in una vera e propria voce, formata dal suono e dalle influenze musicali di ogni membro del gruppo. Una malinconia dolcemente lacerante e una certa saudade pervade a livello sonoro, melodico e testuale i loro brani: una malinconia in grado di curarsi con sé stessa. Quello che si genera è il prodotto di ciò che attraversano, riflessioni ed esperienze che pensano potrebbero, in fondo, vivere tutti. L'8 maggio 2017 esce autoprodotto l'EP "Pulsatilla". A qualche mese di distanza, il 10 gennaio 2018, esce per l'etichetta indipendente romagnola Floppy Dischi il loro primo album "Anemone".

12 LUGLIO | Michele Alessandri [Cesena - acustico intenso]
Michele Alessandri (So Long Astoria, Riviera e altri) è un side project acustico alla luce nei primi mesi del 2017. Canzoni nate nel momento esatto in cui ci si ritrova nel punto più basso, ripensando ai tuffi e al mare blu.

26 LUGLIO | Tersø [Bologna - elettronica]
Tersø nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro
Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e
sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP
d’esordio, "L’altra parte". I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania). Il video del
primo singolo estratto, "Non mi sento", anticipa l’uscita dell’EP per Locale Internazionale.
A febbraio 2018 uscirà il video del singolo “I Semafori in Centro”.

Tutti gli eventi per al mercato coperto cesena

Nessun evento presente

Altri locali vicino Cesena (Forlì-Cesena), Emilia-Romagna