Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro enrico cecchetti a Civitanova Marche (Macerata)

TEATRO ENRICO CECCHETTI
Viale Vittorio Veneto, 128
Civitanova Marche (Macerata)

Contatti

TEATRO ENRICO CECCHETTI•Viale Vittorio Veneto, 128•CIVITANOVA MARCHE•MC•INFO:0733 817550

L'Associazione Culturale Made Again è felice di presentarvi la Quarta Edizione della Rassegna Cecchett iIn Jazz, che avrà luogo, come di consueto, presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche.

La Rassegna è organizzata dal Comune di Civitanova Marche, e dai TDIC, Teatri di Civitanova, in collaborazione con l’ AMAT e l'Ass. Cult. Made Again, e vede la direzione artistica di Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti.

15875385 1462378667140028 3877885620130790660 o

Il primo appuntamento avrà luogo Giovedi 19 Gennaio e vedrà l’esibizione del Marco Postacchini Octect. Questo ensamble di 8 elementi, composto dai migliori musicisti jazz delle Marche, avrà, inoltre, per la prima volta in assoluto l’occasione di avere con sé una partecipazione speciale: la grande chitarra di Fabio Zeppetella.

Il “Marco Postacchini Octet” nasce da un'idea del sassofonista Marco Postacchini (Antonella Ruggero, Paolo Belli, Raphael Gualazzi) con l'intento di creare un collettivo capace di piegare le caratteristiche tipiche del tradizionale quartetto o quintetto jazz e formando un ensemble innovativa dal punto di vista del sound e dei contenuti. La spiccata personalità dei singoli componenti, compagni di lunga data, si fonde all'interno di un lavoro collettivo volto alla ricerca di un risultato che sintetizzi, attraverso un approccio moderno, l'idea musicale di ognuno e la rielabori all'interno di un percorso laboratoriale e di ricerca.

La band che ha all’attivo già due dischi (“Lazy Saturday “ del 2010, e “Do you Agree” del 2013 – che vede la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso) per lo spettacolo del 19 gennaio 2017 della Rassegna Cecchetti in Jazz si avvalerà, per la prima volta, della partecipazione del Maestro Fabio Zeppetella, uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea.

Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, Zeppetella si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio. Le sue caratteristiche dominanti sono costituite dalla freschezza e dalla forza insite nel modo originale di interpretare la musica, e da un particolare lirismo nel quale appare evidente la volontà di ricercare un legame tra poesia e musica. Numerose, infine, sono le collaborazioni con altri mostri sacri del jazz nazionale d internazionale come: Kenny Wheeler, Lee Konitz, Tom Harrell, Enrico Rava, Paolo Fresu, Danilo Rea, Emmanuel Bex, Roberto Gatto, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Stefano Di Battista, Ramberto Ciammarughi.

Marco Postacchini Octect feat Fabio Zeppetella

Marco Postacchini: sax tenore, flauto, clarinetto basso, composizioni e arrangiamenti
Francesco Lento: prima tromba
Samuele Garofoli: seconda tromba
Simone La Maida: sax alto e soprano
Massimo Morganti: trombone
Emanuele Evangelista: piano, fender rhodes
Gabriele Pesaresi: contrabbasso
Alessandro Paternesi: batteria

featuring FABIO ZEPPETELLA: chitarra

#### Inizio spettacolo ore 21.15 ###

Biglietti: 10 €

VENDITA ON LINE:
www.amatmarche.net
www.vivaticket.it

INFO:
TDIC : 0733812936 / 0733817550 - info@teatridicivitanova.com
AMAT : 0712072439

SPECIAL PARTNERS:
Ristorante MedEATerraneo
Hotel Dimorae
Mescola eat, drink & mix x
Abbey Road Music Shop
Sider Civitanova Marche

Il Presidente Made Again
www.madeagain.it

25/02/2016

GRETA PANETTIERI

Tutti gli eventi per teatro enrico cecchetti

Nessun evento presente

Altri locali vicino Civitanova Marche (Macerata), Marche