Umbria Rock Festival a Massa Martana (PG)
Trasimeno Blues, località Lago Trasimeno (Perugia, Umbria)

Cpg Strada Delle Cacce 36 - TORINO, (TO)

CPG STRADA DELLE CACCE 36 STRADA DELLE CACCE, 36 TORINO INFO: 011/0673111 cpgtorino@gmail.com www.cpgtorino.net http://www.facebook.com/cpgtorino


"Rock and Art Show"

L'Associazione Culturale Legione Creativa, in collaborazione con Alt Music Center - www.altmusiccenter.com - ha il piacere di presentare il "Legione Creativa Rock and Art Show".

Il "Rock and Art Show" è un format per locali, circoli e centri del protagonismo giovanile, che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare le rock band emergenti e collateralmente anche altre attività creative come le mostre artistiche, l'arte da strada e la video arte.

Il format si può immaginare come un ricco contenitore dentro cui spaziano e si confrontano diverse realtà artistiche emergenti della scena torinese.




Il 18 ottobre 2013 al CPG in Strada delle Cacce 36 a Torino, i protagonisti saranno loro:

Dalle ore 20,00 alle ore 22,00 - LEZIONE GRATUITA DI RICICLO CREATIVO a cura di Loana Filomeno:



Le tecniche:

DéCOUPAGE

Il découpage è un’antica tecnica che prevede l’utilizzo di ritagli di carte per la decorazione di oggetti in genere. Era un passatempo molto in voga fra le dame di corte di Luigi XIV, che solevano ritagliare disegni originali e stampe mentre sedevano nei loro salotti.

I decoratori del XVIII secolo si specializzarono nell’imitazione di oggetti molto costosi, infatti un découpage ben eseguito può essere spesso scambiato per un’opera pittorica.

Nei miei corsi propongo découpage a più livelli: da quello base a quello avanzato passando da ritagli di carta bi e tridimensionali, fino arrivare a dei veri découpage pittorici.

PITTURA A STENCIL

La pittura a stencil è una delle tecniche più usate per decorare tantissimi materiali. Si esegue adoperando una mascherina traforata (spesso riutilizzabile) per realizzare infiniti disegni da creare con pennelli speciali, tamponi, spugne e rulli in base all’effetto che si vuole ottenere.

Lo stencil viene largamente utilizzato per decorare pareti, mobili ed anche piccoli oggetti.

Si tratta di una tecnica semplice che può essere abbinata in maniera diversa assumendo caratteristiche differenti di volta in volta.

Nei miei corsi amo mescolare lo stencil con altre tecniche realizzando oggetti particolari. Anche nei decori murali diventa interessante l’inserimento del découpage. Questa tecnica, per la sua semplicità è molto adatta anche ai più piccoli.

Dalle ore 22,00 alle ore 00,00 - Mostra del Laboratorio Kreativo

Gli oggetti creati durante il laboratorio verranno allestiti nella sala concerti

Ore 22,00 - HIGH SEARGEANTS



www.facebook.com/HIGHSERGEANTS

Gli High Sergeants nascono nel 2010 in una formazione composta da un batterista e due chitarristi (ragazzi del 1993, studenti a Torino) che condividono la passione per la musica ed in particolare per il rock-blues. Il nome significa “sergenti su di giri” e vuole richiamare lo spirito energico del gruppo.

Partecipano al concorso musicale Torino Sotterranea aggiudicandosi le semifinali.

Gli High Sergeants hanno così la possibilità di suonare all’Alcatraz e da Giancarlo ai Murazzi, al Caffè del Progresso, al Taurus club di Ciriè e allo Spazio211 di Torino.

Nell’estate del 2012 viene registrato un primo Ep presso lo studio One Black Sock. I brani sono stati presentati durante una serata organizzata dall'associazione "The Mad” all’Acqua. Proseguono nel frattempo le prove e la musica.

Ore 22,40 - ZEPHIROS



www.youtube.com/user/MrZephiroband?feature=mhee
www.facebook.com/pages/Zephiros/210511172353478

La band nasce nel 2009, con il nome Collisione Atomica, effettuando una serie di concerti e realizzando un Ep, nel 2010, dal titolo "La gente giusta".

All'inizio del 2011 avviene però un cambio della formazione e inizia un nuovo percorso: il gruppo, con il nuovo nome ZEPHIROS, si toglie subito parecchie soddisfazioni, partecipando a diversi concorsi: 2° posto al "Nichelino Young Music Festival", 2° posto al "New kids on Rock" presso il locale "Il Peocio" di Trofarello, 1° posto al "Rock in Ring" di Villastellone, partecipazioni a "Ivrea in Musica", "Torino Sotterranea" e alle finali di "Torino Rocks The World".

Gli Zephiros si esibiscono dal vivo un buon numero di volte, registrando, a fine 2011, una nuova Demo dal titolo "Il gatto con le piume", seguita dalla auto-produzione di nuove canzoni durante il 2012-2013.

La band è influenzata da tutto ciò che riguarda il Rock e il Blues Anglo-Americano dalle origini ai giorni nostri, passando attraverso la migliore musica d'autore Italiana.

Ore 23,20 - KARAMA



https://soundcloud.com/karamarock
www.facebook.com/KaramaRock

Siamo personcine di pezza.

Suoniamo dal 2008 senza tante pretese, consapevoli del fattto che c'è di meglio. Ci proviamo lo stesso ignorando forse un po' troppo le tendenze di questa Torino fatta di musicisti strabravi, strabelli e di grande carisma e le esigenze di organizzatori di eventi competenti e assolutamente imparziali.

Pazzi e di pezza. Non siamo simpatici, non siamo antipatici, ma neanche altezzosi e maleducati. Non sporchiamo, ma ogni tanto alziamo un po' troppo il gomito e allora degeneriamo un po'.

E' bello essere Karama! C'è il piccolo e spaventoso Gio' alla voce con la sua chitarra zanzarosa, il prode Adriano alla batteria, Foxy il nano al basso e quel capellone di Manuel alla chitarra.

E da qualche mese anche il buon Dani Lake ai synth, fugacemente scampato agli anni '80.

Ce la mettiamo tutta, e grazie ai tanti parenti e amici siamo riusciti a conquistarsi addirittura un modesto seguito nella scena live torinese e per questo ringraziamo tanto.

Contributo Associativo Euro 3,00

visita il nostro sito web | seguici su facebook
Ufficio Stampa
Associazione Culturale Legione Creativa
Via Luigi Gatti n.5 - Rivoli (To)
Gianluca Lancieri +(39) 3932882419
www.legionecreativa.it

Copyright © 2013 Legione Creativa, All rights reserved.


unsubscribe from this list | update subscription preferences

Elenco concerti Cpg Strada Delle Cacce 36 - TORINO, (TO)

Nessun evento trovato in archivio