Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Ravenna - Firenze - Napoli - Parma - Paris - Berlin - Padova - Pescara - Prague - Trieste - Lurago d'Erba

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di blackout rock club a Roma (Roma)

BLACKOUT ROCK CLUB
Via Anagnina n° 3 00173 Roma
Roma (Roma)

Contatti

Social

BLACKOUT ROCK CLUB• ROMA

LaChimera Dischi Fest 

Venerdì 20 luglio @Blackout | Roma

Venerdì 20 luglio si terrà a Roma la festa dell’etichetta romana LaChimera Dischi; durante la serata, che si svolgerà all’aperto nel giardino del Blackout Club (Via Anagnina, 3), si alterneranno sul palco Fùrnari, i Presidenti a Tempo Perso e Foscari, tutti parte della scuderia della giovane label, nata come costola della casa editrice e discografica Terre Sommerse, e dedicata alle giovani band ed artisti della scena indie.

L’inizio dei concerti è previsto per le 22.00 e l’ingresso sarà totalmente gratuito.

Sarà inoltre possibile per gli artisti che vorranno proporsi, presentare i propri demo.

La serata è stata infatti ideata per festeggiare una realtà emergente e promuoverne i musicisti e allo stesso tempo per proporre uno spirito aggregativo e di scoperta sia per il pubblico che per gli artisti stessi.

LaChimera Dischi nasce come marchio della casa editrice e discografica Terre Sommerse, quest’ultima avente all’attivo numerose collane editoriali che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia all’esoterismo, e diverse collane musicali che attraversano una vasta gamma di generi: si passa dalle collane Jei e Jazzando, dedicate ai migliori esponenti del jazz romano e non italiano, quali Pasquale Innarella, Andrea Alberti, Angelo Olivieri, Nicola Puglielli, alle collane dedicate alla musica classica per giungere a quelle di canzone d’autore e pop.  

Nel 2015 la prima pubblicazione de LaChimera Dischi con l’album Demoni di Sonia Scialanca, cui hanno fatto seguito Mummie incoscienti di Davide Matrisciano (2016), Abusivi Sognatori di Fùrnari (2016) , Acqua alta a Venezia della band catanese Nadiè (2017), Crepa, cuore dei Presidenti a Tempo Perso (2018) ed infine I giorni del rinoceronte di Foscari (2018).

Fùrnari cantante e autore romano, classe 1990, ha esordito con l’album Abusivi Sognatori (Terre Sommerse/LaChimera Dischi 2016), sta attualmente lavorando al nuovo album che sarà anticipato da alcuni singoli la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Presidenti a Tempo Perso è il progetto di Matteo Rotondi, autore dei brani e cantante della band, che ha da poco esordito con l’Ep “Crepa, cuore” (Terre Sommerse/LaChimera Dischi, 2018), presentato lo scorso aprile a Le Mura a Roma, ed attualmente in tour con numerosi concerti in giro per l’Italia.

Foscari, giovane cantautore classe 1987 originario di Cava de’ Tirreni, ha già all’attivo un folto numero di date e la partecipazione a diversi festival, in occasione del tour promozionale dell’album di esordio I giorni del rinoceronte (Terre Sommerse/LaChimera Dischi, 2018), partito lo scorso aprile. L’album è accompagnato dal singolo Giorno, disponibile anche su youtube.

-

Tutti gli eventi per blackout rock club

Nessun evento presente

Altri locali vicino Roma (Roma), Lazio