Estragon - BOLOGNA, (BO)

ESTRAGON 051/19980427 VIA STALINGRADO 83 PARCO NORD BOLOGNA www.estragon.it www.facebook.com/EstragonClub


SWANS, TIERSEN, AUCAN, TYCHO, THE 1975
e tanto altro…
A OTTOBRE ALL’ESTRAGON, PARCO NORD, BOLOGNA

Di seguito l’elenco delle serate programmate per il mese di ottobre all’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

Ven 10 ottobre – SWANS + Pharmakon
La band capitanata da Michael Gira arriva in Italia per quattro date per presentare l’ultimo album To Be Kind, uscito il 14 maggio via Young God per il Nord America, e via Mute nel resto del mondo.
Gli Swans si sono formati nel 1982 e, dopo lo scioglimento nel 1997, sono tornati con gli acclamati album My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky (2010) e The Seer del 2012.
Gli Swans sono: Michael Gira, Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris, Christopher Pravdica.
Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p.

Sab 11 ottobre - YANN TIERSEN
Dopo il grande successo riscosso nel tour estivo Yann Tiersen torna in Italia per una data imperdibile. Il suo ultimo album ∞ (Infinity) segue l’acclamato Skyline del 2011 (album descritto da MOJO come “la definitiva consacrazione”, da Clash come "...un notevole talento musicale" e da Drowned In Sound, che l’ha recensito con 8 stelle, "esuberante"). Questo ultimo lavoro rappresenta indubbiamente una consacrazione; presentato in anteprima il 14 maggio all’ ICA di Londra, è andato sold out in meno di 5 ore. ∞ (Infinity) è stato composto in Islanda, dove sono cominciati i lavori dell’album, e sull’Isola di Ouessan in Bretagna. È prodotto da Yann Tiersen e mixato da Gareth Jones con Yann Tiersen e Daniel Miller.
Ore 21.30. Ingresso 22 euro + d.p.

Ven 17 ottobre – ’80 NIGHT con POPPEN DJ’s
Torna l’appuntamento con la musica anni ’80 e non solo. A selezionare le hit più “hot” per scatenarsi in pista, gli inseparabili e inimitabili PopPen.
Ore 24. Ingresso gratuito.

Sab 18 ottobre – fear candy night: AUCAN
Dal fronte della scena underground europea comincia la nuova sfida di Aucan, che pubblicano il nuovo ep (EP I) per il colosso discografico Ultra (Bloody Beetroots, Araabmuzik, Deadmau5 ecc). Fuori da qualsiasi schema, capaci di collaborare con i Verdena così come con Gue Pequeno (che gli ha chiesto un beat, cantato anche da Fibra), devastanti in ogni loro live grazie a un'esperienza di oltre 300 concerti in tutta Europa presentano quest'anno la nuova performance audio/visual: AUCAN Dj Set. Un set oscuro e distruttivo quello di Aucan, che mischiano il sound della techno più violenta (Gesaffelstein, Boys Noize), alla bass music di Hudson Mohawke e Flosstradamus, a classici del rap rivisitati in un'escalation di violenza sonora a cavallo fra il rave e un concerto punk.
Ore 22. Ingresso 8 euro.

Lun 20 ottobre - TYCHO
Nulla di strano che la musica targata Tycho, pur immersa pienamente nella civiltà del digitale, abbia una fortissima componente cinematica: negli anni infatti Hansen ha sviluppato parallelamente all'attività di musicista anche quella di designer (sotto la sigla ISO50) combinando spesso e volentieri le due arti, caratterizzandole entrambe con una visione estetica molto particolare: brillanti colori primari che vengono immersi in malinconie nebbiose e delicate. Vale per i suoi lavori grafici, come modus operandi, ma vale anche e soprattutto per le sue creazioni sonore. “Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente”. Sospensioni e vertigini spazio-temporali di pura classe.
Ore 22.30. Ingresso 15 euro + d.p.

Sab 25 ottobre – IL TERRONE FUORI SEDE: The Party!
Dai Social Network al reale! Dopo aver ospitato questa estate “Hai studiato a Bologna se…”, il primo raduno dei membri dell’omonimo gruppo su Facebook, tocca ora a "Il terrone fuori sede". E non saranno in pochi, visto che il profilo FB conta già 170.000 “mi piace”.
Ore 22. Ingresso gratuito.

Dom 26 ottobre - THE 1975
Formatisi giovanissimi nel 2002, The 1975 fa la sua prima comparsa per il pubblico all'inizio del 2012 quando, la Dirty Hit pubblica il primo EP, "Facedown". "The City", prima traccia di questo EP, raggiunge rapidamente Radio BBC1 e la band diventa in breve la più brillante nuova promessa dell'indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo "Sex". A questo punto i The 1975 firmano per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mettono a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey. Dopo l'enorme successo in patria del brano "Chocolate", tratto dall'EP "Music For Cars", la band esce con l’album di debutto omonimo a settembre 2013.
Ore 21. Ingresso 18 euro + d.p.

Ven 31 ottobre – HALLOWEEN POPPEN NIGHT!
Come da tradizione saranno i Poppen ad animare la notte di Halloween all’Estragon, con le loro “spaventose” selezioni di hit per ballare fino all’alba.
Ore 23.30. Ingresso 10 euro.




I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna





Ufficio stampa Estragon - Silvana Maiorano
cell. 338/5886972
ufficiostampa@estragon.it