Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Dublin - Paris - Barcelona - Glasgow - Manchester - Ferrara - Hamburg - Moncalieri - Ravenna - Pesaro - Torino

UNALTROFESTIVAL

DIECI ANNI DI UNALTROFESTIVAL

Unaltrofestival è uno dei festival firmato Comcerto, nato nel 2013 e che già nella sua prima edizione ha registrato il tutto esaurito e che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

 

La definizione di Unaltrofestival è nascosta tra le sue lettere: non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo.

Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo.

 

Dopo il successo dell’edizione 2022 con Fontaines DC, Tash Sultana e Metronomy la rassegna ritorna con l’obiettivo di confermarsi stella polare della musica indie, rock e punk, arricchendo l’estate milanese con una costellazione di appuntamenti.

La musica live continua ad essere lo strumento che ci aiuta ad orientarci, a non perderci. Uno strumento di esplorazione e di scoperta del mondo fuori e di noi stessi ed Unaltrofestival è la bussola.

 

Infatti, oggi con ben nove edizioni alle spalle, Unaltrofestival si conferma come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per pubblico e band internazionali.

Il festival più poliedrico del capoluogo lombardo, torna ancora una volta all’interno della sua consueta cornice: il verde dell’idroscalo di Milano, il polmone verde della città.

 

Presenta:

 

Jeremiah Fraites,

 

il co-fondatore dei Lumineers,

ha debuttato live con il suo progetto solista, lo scorso 11 Marzo alle OGR di Torino, nell’ambito del progetto OGR Club con due show andati SOLD OUT in pochi minuti.

 

“Piano Piano” è un album strumentale, incentrato sul Pianoforte, uscito nel 2021, nella dimensione live, è uno spettacolo coinvolgente e suggestivo tale la sua intimità.

Jeremiah è accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.

 

Mercoledì 19 Luglio

UNALTROFESTIVAL

Magnolia – MILANO

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo (MI)

 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

 

 

“Piano Piano” uscito nel Gennaio del 2021, è il frutto di un lavoro di quasi un decennio, melodie di pianoforte intime registrate nella sua casa a Denver.

 

Un album emotivamente diretto e rivelatrore, Fraites raggiunge spazi personali e profonfondi, in modo elegante e con estrema grazia.

 

Nel suo lavoro solista, si sentono distinte le influenze folk, le stesse che caratterizzano The Lumineers, trasportate però in un’ambiente più classico e sofisticato.

 

Nonostante il nome dell’album possa far pensare al solo pianoforte, al contrario racchiude molti strumenti, per lo più suonati dallo stesso Jeremiah.

Il lavoro è stato co-prodotto con David Baron, e nell’album sono presenti significative collaborazioni, la violinista dei Lumineers Lauren Jacobson ed i violoncellisti Rubin Kodheli e Alex Waterman fino all’orchestra Macedone di 40 elementi FAME’S.

I 12 brani che compongono il disco sono stati scritti in modo fugace dietro le quinte o mentre era in viaggio durante i suoi tour, una serie di appunti che erano li aspettando finalmente il momento di essere espresse nella loro totale armonia.

“Piano Piano” è un’esperienza radiosa e commovente frutto delle sorprendi ed intime registrazioni, Fraites dice “Adoro Comunicare con le persone solo attraverso la musica, che a volte può dire più delle parole”.

 

I singoli di uscita sono due, “Tokyo” il brano più vecchio del disco, composto circa 7 anni fa, registrato con il suo Pianoforte personalizzato, chiamato “Firewood” scelto per la morbidezza dei suoni, che descrivono al meglio l’anima della melodia intima del brano.

Il secondo singolo è “Maggie”, inizialmente non doveva neanche essere inserito nel disco, un brano che poco convinceva Jeremiah, ad ora invece ne è molto orgoglioso, proprio per la sfida vinta con un brano difficile da registrare ed ottenerlo proprio come lo voleva.

 

JEREMIAH FRAITES:  www.instagram.com www.twitter.com

COMCERTO: www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | instagram.com/comcerto | info@comcerto.it

INFORMAZIONI ALLA STAMPA: Daniele Fioretti - daniele@comcerto.it

 

 

Altre informazioni

Dal 05/06/23 al 19/07/23

Contatti

Social

Tutti gli eventi per unaltrofestival