Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Berlin - Paris - London - Hamburg - Prato - Desio - Sesto San Giovanni - Montepulciano - Bologna - Vienna - Leeds - Madrid - Empoli - Torino

Riviera Jazz & Blues

VENERDÌ 28 GIUGNO 2019 - VARAZZE
Molo Marinai d'Italia
Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp XXL
Tropical Postpunk, Afro Avant-Pop from CH, FR, BE, UK

Opening: Mangiatutto (Piccola Orchestrina Pop-Core)

Nel 2016, a 10 anni dalla creazione dell’Orchestre Tout Puissant Marchel Duchamp, Vincent Bertholet finalmente realizza il suo vecchio sogno di un'orchestra "reale". L'orchestra diventa XXL, assemblando complici della prima ora e una sezione di archi inglese incontrata lungo la strada. Da quel momento in poi sul palco saranno in 14: triplicati gli archi, raddoppiata la sezione ritmica, le voci aumentano e i riff di chitarra suonano come cascate minimaliste.

w Brown Sugar Dj Set - Classic Groove / Future Beats - Prima e dopo il concerto diretta live a cura di Radio Skylab


    

Ingresso Gratuito!
Image
MARTEDÌ 9 LUGLIO - CELLE LIGURE
Lungomare
Matt Schofield Band + Ian Siegal
La crema del British Blues contemporaneo!


Matt Schofield Music è riconosciuto come uno dei primi dieci chitarristi blues britannici di tutti i tempi da Guitar & Bass Magazine, Schofield è una vera forza della natura. E’ stato inserito nella British Blues Awards Hall of Fame. Il carismatico Ian Siegal è considerato uno dei migliori bluesmen inglesi di tutti i tempi. Si dice che se lui fosse cresciuto nel panorama musicale degli anni 60', oggi sarebbe considerato alla pari di artisti come Van Morrison, Joe Cocker ed Eric Clapton. E Mojo descrive: "The cleverest writer and most magnetic performer of blues in the UK".

Prima e dopo il concerto diretta live a cura di Radio Skylab


     

Ingresso Gratuito!
Image
MARTEDÌ 9 LUGLIO - VADO LIGURE
Giardini a Mare Colombo
Popa Chubby

Opening: Superdownhome

Un suono che mescola l'attitudine del rock and roll con l'urgenza e il senso del pericolo del blues, racchiudendo l'intera storia musicale dell'artista, dai primi passi, mossi nella scena punk di New York, all'amore per la musica del diavolo, sia quella delle origini, sia quella legata agli anni 60 e a nomi come Jimi Hendrix, Rolling Stones e Cream. Non a caso, il musicista statunitense descrive il suo stile come un incontro tra estremi, solo apparentemente lontani, come gli Stooges e Buddy Guy, i Motörhead e Muddy Waters, Robert Johnson e il già citato mancino di Seattle, di cui è famosa la lunga reinterpretazione del classico "Hey Joe".

Prima e dopo il concerto diretta live a cura di Radio Skylab


   

Ingresso Gratuito!
Image
VENERDÌ 19 LUGLIO - SPOTORNO
Piazza della Vittoria
Maisha
UK Spiritual Afro Jazz Ensemble

w/ MANU DJ Set (Everything That Has Groove)

I Maisha sono un collettivo di musicisti londinesi capitanato dal batterista Jake Long, ispirato alla spiritualità di Alice Coltrane, Sun Ra e Pharoah Sanders, ma anche all’energia ritmica dell’afro-beat. Il loro è il risultato di un mix bilanciato tra musicisti provenienti da varie esperienze, influenzato tanto dal jazz moderno e dagli standard classici, quanto da house e dub o hip hop e pop. E' nel cosmic-jazz alla Sun Ra dei dodici minuti di “Osiris” e nei suoi elementi spuri (surf, reggae, folk-psych etc.) che si realizza in pieno quel fascino universale ed epico che è alla base di questo incantevole e singolare manifesto del jazz inglese contemporaneo.


    

Ingresso Gratuito!
Image
SABATO 20 LUGLIO - ALBISSOLA MARINA
Parco Faraggiana
The Winstons

Feat. Richard Sinclair from Caravan

The Winstons sono tre fratelli: Linnon Winston (quello coi baffi), Rob Winston (quello alto) e Enro Winston (quello coi capelli lunghi). Si presentano dal vivo come la migliore time-machine anni sessanta e settanta ad oggi. Ma attenzione: loro non sono revival, sono un’anima di puro stile rock’n’roll. I loro strumenti sono vecchi, sfasciati, polverosi, e abnegano alla chitarra elettrica, in barba ai rigurgiti grunge anni Novanta.



Ingresso Gratuito!
Image
SABATO 27 LUGLIO - FINALE LIGURE
Piazza San Giovanni Battista
Delvon Lamarr Organ TRIO

Opening: Dany Franchi Band

Questo è un progetto nuovo, una bomba pazzesca, il passato, presente e futuro della classica Black Music, per la prima volta in Italia! Delvon Lamarr Organ Trio si è formato nella primavera del 2015. Avevano iniziato con un altro chitarrista e un anno dopo hanno agganciato il famigerato chitarrista Jimmy James! Da subito tra i tre si innesca una chimica pazzesca. Con il suono soul e caldo di Delvon, quello esplosivo della chitarra di Jimmy e il perfetto drumming di David McGraw, il Delvon Lamarr Organ Trio ha trovato la miscela perfetta di Soul, Jazz, Rhythm & Blues e Rock & Roll. Hanno iniziato con un residency settimanale alla Royal Room di Seattle per il primo anno poi hanno pubblicato il loro primo album " Close But No Cigar ", suonando brevi tour in Idaho, Spokane, Seattle, Bellingham, Olympia, Portland, Reno, California...


   

Ingresso Gratuito!

Altre informazioni

Dal 28/06/19 al 27/07/19

Contatti

Tutti gli eventi per riviera jazz & blues

Nessun evento presente