Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Berlin - London - Hamburg - Paris - Firenze - Ravenna - Amsterdam - Zürich - Köln - Manchester - Prague

PREMIO MUSICALE MASSIMO URBANI

PREMIO MUSICALE MASSIMO URBANI•CAMERINO•MC•INFO 328/6111678• info@musicamdo.it •www.premiomassimourbani.com•https://www.facebook.com/premiomassimourbani

 

PREMIO MASSIMO URBANI, APERTE LE ISCRIZIONI. PRESIEDONO LA GIURIA DINO RUBINO E NICO GORI

Il prestigioso concorso per solisti jazz chiude le iscrizioni il 12 aprile. Entro il 20 ammissione alla semifinale

  

 

Aperte le selezioni per la 24^ edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani (PIMU), uno dei più importanti concorsi internazionali per solisti jazz, fondato dal talent scout e produttore discografico della Philology Records Paolo Piangiarelli, con la direzione artistica e organizzativa di Musicamdo Jazz. 

Ci sarà tempo sino al 12 aprile per iscriversi attraverso l’invio dei materiali richiesti dal bando scaricabile sul sito del Premio (www.premiomassimourbani.com). I semifinalisti saranno comunicati entro il 20 aprile attraverso tutti i canali del Premio.

 

Il format adottato negli ultimi anni, infatti, ha voluto che il Premio si facesse itinerante con tappe semifinali in luoghi culto del jazz italiano, per permettere ai concorrenti in gara di esibirsi davanti a pubblici sempre diversi, sino ad arrivare alle finali di Camerino che decreteranno i vincitori dell’edizione. Data la situazione assolutamente straordinaria causata dall’emergenza COVID19, quest’anno si è cancellata la consueta semifinale di Torino interna al Torino Jazz Festival, rimandato ormai ad ottobre. Ci sarà solo una semifinale che si disputerà, salvo altre sopravvenute emergenze, il 1 maggio a Roma presso la Casa del Jazz. A seguire poi le finali del 27 e 28 giugno a Camerino presso la Rocca dei Borgia che decreteranno i vincitori dell’edizione.

In caso di cancellazione della semifinale, si procederà esclusivamente con la finale di Camerino.

 A presiedere la giuria tecnica della 24^ edizione saranno il pianista e trombettista Dino Rubino e il clarinettista Nico Gori. 

Per la semifinale di Roma, ad accompagnare i semifinalisti sul palco ci sarà Seby Burgio con il suo trio (Seby Burgio, Luca Bulgarelli, Marco Valeri).

Il Premio ormai non ha bisogno di presentazioni. Nomi del calibro di Francesco Cafiso, Rosario Giuliani, Gianluca Petrella, Max Ionata, Dino Rubino, Julian Oliver Mazzariello, Alessandro Lanzoni e numerosissimi altri sono saliti alla ribalta proprio dopo l’incoronazione a vincitori, segno questo dell’assoluto livello della competizione e del suo prestigio. 

____________________________________
Emanuela Sabbatini
Ufficio Stampa e Comunicazione
 
Cell.(+39) 3406417875
Fax +39 07331776457

Altre informazioni

Dal 27/06/20 al 28/06/20

Contatti

Social

Tutti gli eventi per premio musicale massimo urbani

Nessun evento presente