Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - London - Berlin - Catanzaro - Paris - Brescia - Napoli - Padova - Perugia - Amsterdam - Hamburg

PREMIO CIAMPI

PREMIO PIERO CIAMPI•LIVORNO•INFO: 0586/892984• info@premiociampi.it •www.premiociampi.it

PETER HAMMILL IN CONCERTO A LIVORNO
 
La storica voce dei Van der Graaf Generator sarà in concerto al Teatro La Goldonetta il 17 novembre 2017 in occasione del Premio Ciampi Città di Livorno, per una produzione firmata The Cage e Premio Ciampi.
 
Le prevendite sono aperte su circuito Booking Show (www.bookingshow.it)
 
 
Il primo grande colpo nel programma dell’edizione 2017 del Premio Ciampi Città di Livorno è frutto di una produzione nata dalla collaborazione tra l’Associazione culturale The Cage e il Premio Ciampi. Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 21, sul palco del Teatro La Goldonetta di Livorno salirà Peter Hammill, cantautore e compositore britannico noto per essere la voce storica dei Van Der Graaf Generator. Se “Piero lo straniero” è il tema portante scelto quest’anno dagli organizzatori della rassegna dedicata alla figura del poeta e cantautore Piero Ciampi, l’arrivo di Peter Hammill non può che essere considerato come la ciliegina sulla torta.
Tra i principali esponenti della corrente progressive rock nata in Inghilterra, Hammill è sulle scene internazionali dalla fine degli anni ‘60 e con i Van der Graaf Generator conta un discografia che va dal 1969 fino ad oggi; l’ultimo disco della band, Do Not Disturb, risale 2016 ed è il trentesimo pubblicato dalla band inglese che, dopo lo scioglimento del 1978, si è riunita nel 2005. Un disco come Pawn Hearts, uscito nel 1971, è entrato nella storia della musica contemporanea, come punto cardine del genere progressive, che però i VDGG hanno interpretato in un modo tutto loro. Accanto al percorso con il suo gruppo di riferimento, nel quale si destreggia tra voce, chitarra e tastiere, Peter Hammill ha una carriera solista altrettanto prestigiosa e caratterizzata da una vastissima produzione. In Italia, la sua musica e quella dei Van der Graaf è sempre stata particolarmente apprezzata e, non a caso, nel 2016, Peter ha ricevuto la laurea ad honorem dal Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza.
L’ultimo album solista confezionato dall’artista britannico risale al 2014, “…All That Might Have Been…”, ma c’è materiale per un nuovo disco che è in lavorazione. Intanto, il 9 novembre partirà da Roma il nuovo tour italiano di Peter Hammill, che avrà in Livorno la prima e unica tappa in Toscana. Le prevendite, per la data del 17 novembre alla Goldonetta, sono già aperte sul circuito Booking Show (www.bookingshow.it), con biglietti al costo di 30 euro + prevendita.
 
 
 
 
CONTATTI
 Associazione culturale The Cage, via del Vecchio Lazzeretto 20, 57128 Livorno, www.thecageclub.it, 392/8857139
 
 
 
 
 
 
 
 
UFFICIO STAMPA
Capo Verso snc
Via Cesare Battisti 11/A
57125 Livorno
0586/211046 - 3336851604
www.capoverso.info
redazione@capoverso.info

Altre informazioni

Dal 23/11/17 al 23/11/17

Contatti

Tutti gli eventi per premio ciampi

Nessun evento presente