Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Padova - Napoli - Pescara - Ravenna - Berlin - Lugano - Firenze - Macerata - Athens - Ranica

Mostra Mercato del Disco

LA PIÙ GRANDE FIERA DEL DISCO IN ITALIA TORNA A PORDENONE SABATO 20 E DOMENICA 21 GENNAIO 2024 PER LA SUA 34^ EDIZIONE 

Dopo aver battuto ogni record con oltre 3500 partecipanti e oltre 100 espositori, torna l’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del supporto analogico, che anche quest’anno si svolgerà negli spazi della Fiera di Pordenone.

Alla fiera anche una speciale mostra dedicata ai Tre Allegri Ragazzi Morti e la possibilità di acquistare la ristampa in tiratura limitata di “MONDO NAIF”, registrazione-manifesto del gruppo friulano

L’appuntamento per il 2024 con la Mostra Mercato del Disco è fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio alla Fiera di Pordenone. Il vinile torna così protagonista nella città friulana dove nel tempo la mostra è cresciuta così tanto da diventare l’evento di riferimento per tutti gli appassionati, battendo ogni record di biglietti venduti (l’anno scorso sono stati superati i 3500 visitatori) e numero di espositori (circa 150 espositori).

I biglietti sono acquistabili su DICE.fm. Disponibili inoltre sullo stesso circuito un numero limitato di biglietti VIP che offrono la possibilità di accedere agli spazi della Fiera con ingresso anticipato, così da poter iniziare la propria ricerca con maggiore tranquillità prima del resto del pubblico, il biglietto includerà inoltre un gadget in omaggio.

Spazio a espositori provenienti, oltre che da tutta la penisola, anche da Germania, Olanda, Austria, Slovenia, Svezia, Croazia, portando la Mostra Mercato del Disco di Pordenone a livello internazionale. Anche quest’anno la cornice del moderno quartiere fieristico di Pordenone vedrà gli appassionati, i collezionisti, ma anche i semplici curiosi scartabellare le pile di dischi di ogni genere e formato, CD e memorabilia.

La musica e la passione per il formato analogico torneranno quindi a fare da aggregatori. Quest’anno il coinvolgimento della band di culto Tre Allegri Ragazzi Morti porterà uno speciale valore aggiunto alla Fiera: proprio presso la Mostra Mercato del Disco sarà possibile aggiudicarsi una delle pochissime copie di MONDO NAIF per il suo trentennale: canzoni diventate mitiche come Mai come voi, Quindici anni già, 1994, Una cosa speciale, sono contenute nella preziosa “cassetta rossa”, che verrà ripubblicata in tiratura limitata in questa occasione.

Durante entrambi i giorni sarà inoltre possibile visitare mostra dedicata ai fondali originali dei concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, disegnati da Davide Toffolo. Sarà anche l’occasione per trovare gran parte della discografia del gruppo friulano pubblicati da La Tempesta Dischi.

MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE DI PORDENONE
20, 21 GENNAIO – FIERA DI PORDENONE
Padiglione 6 – ingresso Centrale
Viale Treviso 1, Pordenone
Orario continuato: 10.00 – 19.00

Biglietti:
Standard: euro 8,00 + prev.
VIP: euro 20,00 + prev.
Disponibili in cassa e su 
DICE.fm
Ampio parcheggio gratuito e servizio bar interno

In attesa della 34ª Mostra Mercato del Disco domenica 14 gennaio si terrà inoltre l’evento di presentazione di Wino: The Documentary al Capitol di Pordenone con Scott ‘Wino’ Weinrich, veterano della scena heavy, psych, metal e doom. Biglietti acquistabili su DICE.fm.

Il docufilm uscito a luglio 2023 racconta la storia di Wino, outsider con un curriculum senza eguali, i suoi anni ‘on the road’ divisi tra The Obsessed, St. Vitus, Spirit Caravan, Shrinebuilder, Probot e The Hidden Hand. Il tutto attraverso interviste, live, reperti e featuring di Bobby Liebling (Pentagram), Dixie Allen (Weedeater), Jimmy Bower (Down, Eyehategod), Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters), Phil Anselmo (Pantera, Down), Pepper Keenan (Corrosion of Conformity), Henry Rollins (Black Flag).

Per ulteriori info e prenotazioni: 
392 2724361 - info@mostradeldisco.com

 

Altre informazioni

Dal 20/01/24 al 21/01/24

Contatti

Tutti gli eventi per mostra mercato del disco

Nessun evento presente