Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Assago - Padova - Firenze - Venaria Reale - London - Casalecchio di Reno - Napoli - Brussels - Paris - Torino - Copenhagen - Prague

MICROCOSMI

MICROCOSMI•COMERIO•VA•INFO: http://www.microcosmi.net•www.facebook.com/Microcosmi

Microcosmi Festival
San Celso microMondo
Sabato 24 Giugno ore 19
Dissói Lógoi – etnojazz
Dissói Lógoi, c he in greco antico significa discorsi contrastanti, è un collettivo musicale che lavora sulla connessione delle tradizioni delle musiche del mediterraneo ed extraeuropee attraverso forme musicali che intrecciano contemporanea, rock e jazz.
Tradizione e sperimentazione, elettronica e strumenti popolari si fondono in un sound caleidoscopico con riferimento nel jazz e nella musica sperimentale tra i '60 e la fine dei '70, nel primo progressive, nel minimalismo e nelle musiche tradizionali dell'area mediterranea.
#aspettandomicrocosmi #sancelsomicromondo

Venerdì 24 Giugno ore 22.00
Belize - Trip Hop
Main Stage - Parco Tatti Tallacchini
Belize è un progetto nato nell’estate 2013 all’interno di una band di impronta Indie Rock, scoprendo una passione comune per le produzioni Hip Hop e tutto ciò che ne gravita attorno.
I pezzi sembrano collegati da una linea spezzata, diversi tra loro per la scelta di vari stilemi presi da sfaccettature del mondo Hip-Hop, dalla sua nascita fino ad oggi. Ne risulta un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo.
Ascolta Belize su Rockit!
Sabato 24 Giugno ore 22.00
PERTURBAZIONE - 9 metri quadri Tour
Main Stage - Parco Tatti Tallacchini
Tommaso Cerasuolo (voce), Cristiano Lo Mele (chitarra), Rossano Lo Mele (batteria) e Alex Baracco (basso) sono le anime dei Perturbazione, una bella storia pop-rock torinese iniziata a fine anni ’80: quasi 30 anni di carriera scritti in 10 dischi, oltre 600 concerti in Italia ed Europa, diverse collaborazioni e un festival di Sanremo.
Canzoni è la parola chiave per comprendere il loro mondo, visto che da sempre compongono brani pop ma fuori dai canoni della normalità pop intesa in Italia. Le loro canzoni sono sempre orecchiabili, ma con qualche elemento di stortura che le rende diverse e originali.
Dopo quattro anni di grandi palchi e grandi concerti con più strumenti, più tecnologia e più musicisti, reduci da un tour in Europa che li ha riportati alla gestione di piccoli spazi, hanno deciso di prolungare l’esperienza. È nato così 9 metri quadri tour, spettacolo con lo stretto indispensabile, concerto più intimo e di nuovo in 4 sul palco: chitarra, basso, batteria e voce.
Da: La Stampa/Rockit
Madboys Eventi E Concerti
Venerdì 23 giugno ore 20.00
One Horse Band - Let's Gallop! - Blues
Osteria del Musicante – Via Garibaldi 15
One Horse Band nasce nell'inverno 2015 un po' per sfida, un po' per gioco, un po' per dimostrare che non solo gli umani sanno fare buona musica. Dopo i primi esperimenti e un lungo periodo di isolamento in sala prove, la direzione presa dall'eclettico One Horse si rivela subito chiara fra influenze garage, dirty blues e rock'n'roll.
Nato nel corso di un anno trascorso on the road in tutta Italia, Let’s Gallop rappresenta una sintesi di tutte le influenze e i grandi amori della One Horse Band: prendete Son House e mischiatelo con The Sonics, Eagles of Death Metal, The Black Keys... e il risultato è servito!
Ascolta One Horse Band su Spotify cliccando nel link qui sotto.
#aspettandomicrocosmi
Madboys Eventi E Concerti
Da: Rockit

Altre informazioni

Dal 23/06/17 al 25/06/17

Contatti

Social

Tutti gli eventi per microcosmi

Nessun evento presente