MEETING PEOPLE IS EASY YOUTHLESS FESTIVAL

MEETING PEOPLE IS EASY YOUTHLESS FESTIVAL•CAMPOVOLO•REGGIO EMILIA•INFO:339/7017191•http://www.youthlessfanzine.com/meeting-people-is-easy• https://www.facebook.com/pages/Youthless-Fanzine/842668765789185?fref=ts• https://twitter.com/youthlessfanzin/ Ottava edizione per Meeting People Is Easy #mpie8, il festival della musica indipendente organizzato dalla fanzine YOUTHLESSfanzine di Reggio Emilia, con i migliori artisti nazionali e internazionali del momento.



Sempre gratuito, sempre bello.



Ma non ci sarà solo musica: tante etichette discografiche, stand di vinili e vestiti vintage. E poi presentazioni di libri, quest’anno ospiteremo – in collaborazione con Arci Gay Reggio Emilia – la scrittrice Chiara Sfregola che, con il suo Camera Single, ha già fatto parlare mezza Italia, per un romanzo che diverte e allo stesso tempo fa riflettere sulle questioni LGBT.

E dopo i concerti si balla con i Teppa Bros aka Lo Stato Sociale.

 

Dopo la scorsa edizione - che ha visto la storica band inglese Gang Of Four in un’unica data italiana - domenica 11 settembre 2016 il Festival tornerà all’Arena Concerti di Festareggio con un nuovo cast pieno di novità dalle 17.00 di pomeriggio con:



EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1642237862760834/

 

MOTTA

Fresco di contratto con la Sugar/Universal, “LA FINE DEI VENT’ANNI” è il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche ed arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia (Tiromancino - Max Gazzè - Nicolò Fabi...), produttore dell’album - garanzia di qualità. Oltre a lui, in studio, si aggiungono alcuni dei migliori musicisti su cui una produzione possa contare: Cesare Petulicchio (BSBE – Bud Spencer Blues Explosion), Andrea Ruggiero (Operaja Criminale e mille altri), Laura Arzilli, Lello Arzilli, Andrea Pesce, una leggenda come Giorgio Canali, Maurizio Loffredo, Guglielmo Ridolfo Gagliano (Paolo Benvegnù, Negrita) e Alessandro Alosi (Pan del Diavolo).

 

GIORGIO CANALI&ROSSOFUOCO

Inizia a collaborare come tecnico del suono con la PFM e con i Litfiba. Conosce i CCCP Fedeli alla linea nel 1989, durante la tournè congiunta tra questi ultimi e i Litfiba in Unione Sovietica. Entra successivamente a far parte dei CCCP insieme ad altri fuoriusciti dei Litfiba, Gianni Maroccolo e Ringo De Palma. Nel 1990 partecipa come chitarrista e come tecnico del suono all'ultimo disco dei CCCP, Epica Etica Etnica Pathos.

 

C+C MAXIGROSS

Una inarrestabile live band con alle spalle più di 200 concerti la dimensione elettrica è diventata una parte fondamentale anche nella composizione, e i nuovi brani tendono inevitabilmente verso atmosfere dilatate figlie delle lunghe code di Grateful Dead, Crazy Horsesenza dimenticare la pazzia tropicalista degli Os Mutantes.

 

BIRTHH

Birthh è l’oscuro alter-ego di Alice Bisi, “la coscienza di unadiciannovenne che spende la maggior parte del proprio tempo apensare a eventi apocalittici”.

 

NIAGARA

Se i loro ultimi lavori sono stati accolti positivamente dalla stampa italiana ed internazionale (Noisey, NPR, XLR8R, NOWNESS, Consequence of Sound, Fact, BBC, Redbull, Thump, The Creators Project, Clash, Rolling Stone) ed i loro live hanno sempre conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori, il nuovo album - uscito il 29 aprile 2016 - sta facendo tremare ancora una volta l’asticella del made in Italy di qualità.

Dopo aver dato un assaggio del nuovo live con un breve tour in compagnia dei Battles, il duo torinese - che dal vivo diventa trio, con l’aggiunta di Paolo Scapazzoni alla batteria - è già in viaggio per un tour in collaborazione con RADAR concerti. Tra i tanti palchi di assoluto prestigio su cui salirà la band, anche quello dell'Ypsigrock.

Già assieme in progetti come N.A.M.B.. e Gemini Excerpt, il progetto Niagara - formato da Davide Tomat e Gabriele Ottino - non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.



GIUNGLA

Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di Heike Has The Giggles ed ex bassista di His Clancyness. Dopo il debutto dal vivo in apertura a Unknown Mortal Orchestra al Bronson di Ravenna, il 20 novembre è stato presentato il primo singolo, che anticipa l'uscita dell'album prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.

 

TERRIBLE WINGS OF DEMOCRACY

Direttamente da Montecchio Emilia, un nuovo progetto dell’instancabile Martino Pompili, sempre all’opera con i “fidi”Diego Bertani, Marco Ponzi e il batterista Fabrizio Bertani (LA GRANDE ORQUESTRA DE LA MUERTE, STOOP, Colonia solare, Slugs...). Un mix di Stoner Rock lisergico, senza freni, che prendi il blues rivisitato dei Queens Of The Stone Age e lo riporta mutilato e diversificato nella pianura padana.

INFO:

www.youthlessfanzine.com
www.festareggio.it

 

INFO STAND:

enrico@studio-y.it


--
Enrico Rossi

STUDIO Y - Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Brigata Reggio, 29 Reggio Emilia (RE)
www.studio-y.it

Cell. 340/3758633

Facebook

Twitter

Altre informazioni

Dal 11/09/16 al 11/09/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per meeting people is easy youthless festival

Nessun evento presente

Questo festival fa parte del festival principale FESTAREGGIO

Nessun evento presente