Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Paris - Firenze - Manchester - Berlin - Padova - Ravenna - Hamburg - Napoli - Köln - Amsterdam

LINECHECK

LINECHECK MUSIC MEETING AND FESTIVAL
18 – 24 novembre 2019
Milano
 
Shape your future. Sounds like diversity.
 
CALL FOR IDEAS
 +
EARLY BIRDS
* limited early birds full pass: 
https://www.linecheck.it/
 

headquarter BASE Milano
via Bergognone 34
+ location varie
 

 
Dal 18 al 24 novembre 2019 si svolge a Milano la quinta edizione di Linecheck Music Meeting and Festival, la principale conferenza italiana dedicata alla musica, progetto di Music Innovation Hub.

Sette giorni di programmazione suddivisa in incontri, workshop, panel dislocati nell’headquarter di Base Milano, all’interno dei nuovi spazi Music Innovation Hub, nella parte diurna del Meeting, e live e showcase serali per la sezione Festival, in un circuito di locali per la musica dal vivo e club cittadini.

Main content partner della Milano Music Week, e con un palinsesto ogni anno potenziato, Linecheck è un'occasione unica per il networking e l’approfondimento dei temi che interessano la filiera musicale, un’opportunità per esperti e aspiranti professionisti della musica che convergono da tutto il mondo per prendere parte alla più importante music platform italiana.
 
Direttori artistici e promoter, dirigenti di case discografiche major e indipendenti, manager di band italiane di valore internazionale, produttori discografici, referenti istituzionali, agenzie di booking, responsabili di piattaforme di streaming e, ancora, esperti di sound & light design, video makers, prefessionisti della green management e sicurezza e molto altro, per completare la mappatura delle professionalità: un totale di oltre mille delegati si incontrano a Linecheck per prendere parte a oltre 70 sessioni di apprendimento e networking sul futuro dell'industria musicale. Saranno più di 250 gli speaker per il music meeting diurno e più di 50 artisti e formazioni italiane e internazionali nel programma di concerti serali, con progetti inediti e premiere internazionali.

Due importanti collaborazioni confermano il valore di Linecheck nel panorama europeo della music industry. A Milano si concluderà infatti il progetto JUMP, European Music Market Accelerator, il nuovo acceleratore europeo per il mercato musicale nato per garantire al settore la possibilità di adattarsi alle recenti trasformazioni, favorendo la condivisione di pratiche a livello transnazionale, arricchendo l’industria musicale con nuove proposte imprenditoriali. Per il terzo anno Linecheck si conferma inoltre parte di ETEP, European Talent Exchange Program, la piattaforma di circuitazione di artisti più importante in Europa, che porta al Festival tre band selezionate in occasione di Eurosonic.

"Shape Your Future" è il claim che connota Linecheck, ovvero l’invito a guardare le ultime tendenze nel settore musicale da i diversi angoli professionali, e a esplorare scene, suoni e beat emergenti.
“Sounds like Diversity” è il tema portante del 2019: la quinta edizione di Linecheck verterà su “Diversity and Inclusion”, l’inclusione sociale e la diversità nell’ambito musicale, la musica come grande miscelatore sociale, capace di abbattere pregiudizi, dare dignità a territori emarginati, voce a categorie discriminate. Il programma sarà denso di storie e personaggi che della diversità hanno fatto la propria fortuna e dell’inclusività il proprio motto.
 
Non solo tema focale del meeting, “Diversity and Inclusion” è inoltre l’invito rivolto al pubblico a costruirne il programma, proponendo le proprie storie. Linecheck lancia così una call internazionale per il Meeting: cosa può fare l’industria musicale per creare opportunità di emancipazione, inclusione e riscatto? A quali case history guardare? Addetti ai lavori e non, potranno proporre le proprie idee sotto forma di talk, panel, workshop, incontri, attraverso il sito ufficiale del festival. Le proposte selezionate dalla direzione di Linecheck saranno inserite nel palinsesto del Music Meeting. Gli speaker saranno sostenuti con viaggio, pernottamento e pass per Linecheck 2019. Tutte le info qui: https://www.linecheck.it/
 
Alla call per il Meeting, Linecheck affianca inoltre la call internazionale per Artisti, in collaborazione con INES (Innovation Network of European Showcases),: una opportunità per band, musicisti  e dj emergenti di sottoporre le proprie produzioni caratterizzate da un alto contenuto di innovazione, senza esclusione di genere. Tre progetti selezionati parteciperanno al Music Festival. Qui i dettagli: https://www.linecheck.it/
 
 
Tra le novità del 2019 c’è inoltre lo sviluppo del programma serale che di anno in anno coinvolgerà un diverso distretto della città, con l’obiettivo di valorizzare i tanti club e le organizzazioni che rappresentano l’ossatura di Milano capitale della musica in Italia.
In questa edizione Linecheck Music Festival offre una programmazione nel distretto dei Navigli: un percorso attraverso i club e i luoghi della musica dal vivo della zona, il cuore pulsante della città di Milano, a pochi passi dall’headquarter di Base, per imbattersi in numerosi showcase, concerti e party, caratterizzati da linguaggi trasversali e musicali diversi.
 
Programma online prossimamente: https://www.linecheck.it/

Linecheck Music Meeting and Festival è un progetto di Music Innovation Hub
da un’idea di elita
in partnership con Base Milano
main content partner di Milano Music Week
parte dei progetti
JUMP European Music Market Accelerator
ETEP European Talent Exchange Program

--


Linecheck Music Meeting and Festival

Milano
18/24 novembre 2019

BASE Milano, via Bergognone 34 + location varie
 

 https://www.linecheck.it/
 
#Linecheck19 #ShapeYourFuture #Diversity #milanomusicweek # MMW19 #MusicCityMilano
 

fb/linecheckfestival

instagram/linecheckfestival/

twitter/linecheckfest

 
FULL PASS (Meeting + Festival) Early Bird / Numero limitato a prezzo ridotto 50 euro:

https://www.linecheck.it/

--

per maggiori informazioni e materiali:
Annalaura Giorgio
LINECHECK MUSIC MEETING AND FESTIVAL
Press Office & Media Relations
email annalaura.giorgio@gmail.com
mob. +39.3288233568

Altre informazioni

Dal 19/11/19 al 24/11/19

Contatti

Social

Tutti gli eventi per linecheck

LINECHECK include gli eventi di: MILANO FILM FESTIVAL

Questo festival fa parte del festival principale MILANO MUSIC WEEK

Nessun evento presente