INDIeVISIBILE festival

 

Torna anche quest’anno l’INDIeVISIBILE festival​, la rassegna di musica indipendente promossa dalla ​Associazione Culturale Valerio Capponi​. La ​VI edizione della manifestazione a ​ingresso gratuito si terrà nei giorni 24/25/26 Agosto 2018 ​nell’area verde G. Vitali di Villa Bizzarri, a ​Torano Nuovo​ (Te).

INDIeVISIBILE Festival 2018

VI Edizione 24/25/26 Agosto 2018

Area verde G. Vitali​, Villa Bizzarri​ di ​Torano Nuovo​ (TE) INGRESSO LIBERO !!!

NITRO BOB LOG III VOINA

Gigante / Fabio Celenza / File Toy Yosh Whale / Black Snake Moan / Nova

Torna l’​INDIeVISIBILE Festival​, ​la rassegna musicale ad ​INGRESSO GRATUITO,promossa dalla Associazione Culturale Valerio Capponi​, che ​già nelle scorse edizioni ha ospitato ​LEVANTE,Dub Fx,​ Dario Rossi​, ​Il Teatro degli Orrori​, ​Diaframma,Fast Animals and Slow Kids​, ​Management del Dolore Post-Operatorio​, ​Bud Spencer Blues Explosion​, ​Nobraino​, ​Wrongonyou,Gazebo Penguins,Andrea Appino ​(The Zen Circus), ​EDDA,Giovanni Truppi,Giancane​, ​gaLoni,Emanuele Colandrea,BAMBOO e molti altri artisti.

L’Associazione Culturale Valerio Capponi nasce nel ​2005 dal forte bisogno di ​ricordare Valerio,prematuramente scomparso durante l’estate precedente. Egli era un ragazzo attivo, interessato e curioso, ricco di idee e progetti. Amava l’arte in tutte le sue espressioni: il cinema, la fotografia, la Musica​. L’associazione nasce così al fine di promuovere ​eventi e ​manifestazioni in ​ambito artistico e​ culturale.

 

INDIeVISIBILE Festival nasce per condividere parte delle passioni musicali ed artistiche di Valerio, creando un ​grande evento che possa raccogliere amanti della ​musica e delle ​arti visive​. Oltre ai concerti, la manifestazione ospiterà le performance ​dal vivo di writers,fumettisti​ e​ illustratori.

Come l’anno precedente, l’evento si ​svolgerà a ​Torano Nuovo ​(Te) nella splendida e spaziosa ​area verde G. Vitali ​della frazione di ​Villa Bizzarri e sarà accompagnato da buona birra e dalle prelibatezze culinarie del territorio abruzzese.

Il festival ospiterà il meglio del ​panorama Rock/Rap/Folk indipendente italiano ​ed internazionale​, ma non mancheranno stand enogastronomici di vario tipo ed aree dedicate a ​mostre,live performance​,dj-set​,​mercatini​e​autoproduzioniafumetti.

La VI edizione dell’​INDIeVISIBILE festival partirà ​Venerdì 24 Agosto. ​I primi a salire sul palco saranno i campani ​Yosh Whale​, vincitori del ​Premio Buscaglione di Torino, promosso da ​Sotto il Cielo di Fred​. Dopo di loro sarà il turno di ​Gigante,progetto solista di ​Ronny Gigante​, già bassista dei ​Mustache Prawn.A chiudere la serata saranno gli headliner ​VOINA​, la band abruzzese, reduce dall’ultima fatica discografica ​“Alcol, Schifo e Nostalgia” (2017), che ha girato tutto lo stivale, impressionando pubblico e addetti ai lavori per la qualità dei loro live.

Sabato 25 Agosto vedrà protagonista ​NITRO.Il ​rapper vicentino noto per le sue doti nel Freestyle, classe ’93, si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Dopo gli album “Danger” (2013) e ​“Suicidol” (2015) e dopo aver registrato sold out in tutta Italia, nel 2016 esce “​Suicidol – Post Mortem”,edizione speciale contenente cinque inediti. ​“Suicidol” viene certificato ​disco d’oro,così come anche l’ultimo album ​“No Comment” (2018). A infuocare il palco dell’INDIeVISIBILE prima di ​NITRO sarà il sanbenedettese ​File Toy,sulla scena hip hop dai primi anni ’90. Con l’amico e socio ​Dj West ​condivide laCernobylCrew.

Domenica 26 Agosto,sul palco dell’INDIeVISIBILE ​festival salirà una leggenda vivente, lo storico one-man band americano ​BOB LOG III​. Musicista, cantante, songwriter e membro unico della sua band di blues lo-fi, durante la performance indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera ad ossigeno collegata alla cornetta di un telefono che usa come microfono e gli consente di aver mani e piedi liberi di suonare chitarra e batteria. Il suo personaggio è circondato da una patina di mistero e ​leggenda:"La mia faccia non ha niente a che fare con la mia musica, mi interessa molto di più che la gente presti attenzione a quello che suona la mia chitarra".Originario di ​Tucson,Arizona, è cresciuto ascoltando ​Chuck Berry,Bo Diddley e gli ​AC/DC​. Prima di lui il one-man band laziale ​BLACK SNAKE MOAN,vincitore di Arezzo Wave 2017 e caratterizzato da atmosfere Delta Blues, immaginari desertici e sfumature psichedeliche. A completare la serata ​Fabio Celenza e NOVA​. Celenza, estroso doppiatore abruzzese e fenomeno del web, famoso per aver giocato con le voci di ​Mick Jagger,Steve Tayler, Trump e il ​Dalai Lama​, ​doppierà live i suoi più grandi successi. NOVA, autrice e illustratrice della graphic novel Stelle o Sparo”​ per ​Bao Publishing,​incontrer​à il pubblico durante la serata.​

Cartella stampa:​ https://www.dropbox.com/sh/egoe8n64j6obji8/AAB7c_e-4yg8PZaPzleGL6Kca?dl=0

Associazione Culturale Valerio Capponi

Via della Maiella n° 5, Ancarano (Te)
Mail: acvaleriocapponi@gmail.com
Website:​ ​
www.indievisibile.it
Mobile: +39 328 5625016 (Stefano Capponi)

facebook.com/acvaleriocapponi facebook.com/INDIeVISIBILE instagram.com/indievisibile_festival twitter.com/acvcapponi

 

Altre informazioni

Dal 24/08/18 al 26/08/18

Contatti

Social

Tutti gli eventi per indievisibile festival

Questo festival fa parte del festival principale Rete dei Festival Indipendenti Teramani

Nessun evento presente