Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - Paris - Firenze - Ravenna - London - Amsterdam - Prague - Zürich - Budapest - Hamburg - Brussels

BERGAMO REGGAE SUNFEST

BERGAMO REGGAE SUNFEST•EDONE'•BERGAMO• http://www.bergamoreggae.org/ •https://www.facebook.com/BergamoReggaeSunfest

 

Tutta la famiglia Bergamo Reggae, in collaborazione con Edoné Bergamo, è fiera di annunciarvi la XII edizione del Bergamoreggae Sunfest.

Dal 25 al 28 giugno 2020 il Parco Sud di Redona verrà inondato dalle vibrazioni dell’unico festival della provincia completamente dedicato alla musica in levare.

La storia del Sunfest, arrivato ormai alla dodicesima edizione, parte da un piccolo festival cittadino organizzato dall’associazione Bergamo reggae nel Parco della Trucca. Negli anni quel “piccolo festival cittadino” è diventato una realtà conosciuta e consolidata per tutta la penisola, scolpendo il proprio nome accanto ai festival più grossi d’Italia ed Europa. Questo percorso viene coronato dalla rinnovata partnership con il Rototom Sunsplash. Il palco del Sunfest ha visto esibirsi artisti come The Gladiators, The Skatalites, Mr Vegas, Johnny Clarke, Agent Sasco AKA Assassin, Ken Boothe e molti altri. Accanto agli artisti internazionali c’è sempre stata molta attenzione nel supportare la scena italiana, invitando negli anni Train To Roots, Shakalab, Northern Lights, Mama Marjas e Brusco solo per citarne alcuni.

La crescita di edizione in edizione non ha modificato però lo spirito con cui viene organizzato il festival fin dalla propria nascita, un misto di passione e voglia di fare per creare una realtà di aggregazione per il nostro territorio attraverso quello che più ci smuove il cuore: la musica reggae in ogni sua declinazione.

Da sempre la musica reggae si è resa portatrice di messaggi di lotta e rivalsa, dimostrandosi vicina ai sufferer e alla ghetto people di tutto il mondo. Anche a noi piace pensare alla musica come portatrice di unità attraverso i messaggi che veicola, per questo NO BORDER sarà il concetto attorno al quale si svilupperà il festival quest’anno. Un tema che vuole abbattere ogni tipo di muro, sia fisico che sociale, creando un’atmosfera dentro il festival aperta e inclusiva.

Si riconferma pure la location: anche quest’anno saremo ospitati nella bellissima cornice di Edonè Bergamo, ormai per tutti noi un posto che possiamo chiamare casa. I suoi ampi spazi verdi, l’anfiteatro formato dai cipressi di fronte al palco, l’alta qualità dell’offerta culinaria, nonché la grande professionalità dei suoi barman contribuiscono da anni a dare un valore aggiunto al festival.

Oltre a tutto ciò, saranno numerose le attività che animeranno la vita durante le giornate del festival come il workshop di dancehall tenuto dal team di ballo Americana Exotica, il mitico Torneo del Bob, le bancarelle, le attività per bambini, incontri con le associazioni e ovviamente tanta, tantissima musica.

Massicci da ogni angolo del mondo, ci si vede al Bergamo reggae Sunfest 2020.



DA SEMPRE: FREE ENTRY

 

Altre informazioni

Dal 25/06/20 al 28/06/20

Contatti

Social

Tutti gli eventi per bergamo reggae sunfest

Nessun evento presente

Questo festival fa parte del festival principale BERGAMO SUONA BENE

Nessun evento presente